Projoint Complex Solgar 60 Tavolette
Per il Benessere di Articolazioni e Cartilagine
Projoint Complex di Solgar in formato da 60 tavolette è un integratore alimentare studiato per donare alle articolazioni un maggiore stato di benessere. Inoltre, il prodotto risulta particolarmente consigliato per combattere le infiammazioni articolari, permettendo dunque al paziente di ristabilire i giusti movimenti articolari, andando a migliorare lo stato delle cartilagini.
A cosa serve?
Questo integratore è utile per mantenere il benessere di cartilagini e articolazioni, inoltre, sotto prescrizione medica, sembrerebbe in grado di offrire un valido aiuto alla prevenzione dei processi legati all’artrosi.
Diversamente, qualora l’artrosi sia già stata diagnosticata, sempre seguendo un preventivo consiglio medico, Projoint Complex può rappresentare una buona soluzione per contribuire al rallentamento della progressione della patologia, portando al contempo un sollievo ai dolori articolari.
Benefici di Projoint Complex Solgar
I benefici di Projoint Complex sono principalmente legati alla prevenzione di patologie che possono colpire le articolazioni e alla sua capacità di donare un sollievo ai dolori articolari, in particolar modo nei soggetti nelle fasi iniziali. Projoint è efficace nella prevenzione delle degenerazioni delle articolazioni di anca o ginocchio, per le quali è sempre fondamentale un controllo medico.
Modalità d'uso e Posologia
Per assumere correttamente Projoint Complex è sufficiente assumere una tavoletta al giorno aiutandosi con un bicchiere d’acqua preferibilmente durante un pasto. Negli stati di dolore acuto puoi accompagnare l'utilizzo di Projoint ad una crema per i dolori muscolari e articolari come un Gel ad Alta Concentrazione di Arnica.
Controindicazioni ed Effetti Collaterali
Nonostante si tratti di un integratore alimentare, non è adatto a sostituire in alcuna misura una dieta bilanciata, inoltre in caso di diabete si consiglia di contattare preventivamente il proprio medico.
Un altro fattore a cui prestare attenzione è legato alla sua assunzione in contemporanea a farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici e, anche in questo particolare caso, è importante consultare preventivamente il proprio medico di famiglia.
Si sconsiglia l'utilizza di Projoint durante la Gravidanza e l'Allattamento.
In caso compaiano sensazioni di nausea, costipazione o bruciore di stomaco sospendere l'assunzione di Projoint.
Ingredienti e Composizione
Projoint Complex è realizzato impiegando numerosi ingredienti.
Più dettagliatamente l’integratore alimentare in questione contiene Glucosamina, Condroitina, Metilsulfonilmetano, Collagene idrolizzato tipo II, Condroitin solfato e Sodio ialuronato.
Inoltre, come antiagglomeranti vengono impiegati il Biossido di silicio, l’Acido stearico vegetale e il Magnesio stearato vegetale.
Infine, come addensati, agenti di carica e di rivestimento vengono utilizzati rispettivamente il Sodio carbossimetil cellulosa, la Cellulosa microcristallina e l’Idrossipropilmetilcellulosa, oltre a un piccolo quantitativo di glicerolo vegetale.
Valori Nutrizionali
In ogni tavoletta di Projoint Complex sono contenuti 500mg di Glucosamina HCL, 500mg di MSM metilsulfonilmetano, 400mg di Condroitina, 100mg di BioCell Collagene II. Il BioCell Collagene II è un complesso brevettato composto da 60mg di Collagene idrolizzato tipo II, 16mg di Condroitina solfato, 10 mg di Acido ialuronico.
Eccipienti: 63mg di antiagglomeranti, 52mg di addensante, 40mg di agente di carica, 14mg di agente di rivestimento e infine 3mg di umidificante.
Formato
Projoint Complex è disponibile nel formato in bottiglietta contenente 60 tavolette.
Visita il Sito Ufficiale della Ditta Solgar per maggiori informazioni su questo prodotto.