Farmaco ad utilizzo topico per il trattamento di pruriti, arrossamenti ed eczemi.
Foille Sole crema si utilizza in caso di ustioni superficiali post irraggiamento solare.
In caso di ferite, ustioni e piaghe da decubito.
Il prodotto trova impiego in caso di punture d'insetti, pruriti, erite mi o ustioni circoscritte, eczemi.
Trattamento sintomatico locale per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.
Spray Medicinale per il trattamento di ustioni minori, eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici, punture di insetti.
Crema Dermatologica con cortisone da utilizzare in caso di punture d’insetti, prurito o ustioni circoscritte, eczemi, eritemi.
Connettivina Plus Garze sono indicate per il trattamento locale delle piaghe di grado lieve Trattamento locale delle ustioni di I e II grado.
Formato: confezione da 10 garze da 10 x 10 cm
MEDICAZIONE USTIONI e FERITE INFETTE
Dispositivo Medico Sterile in garze, utile per il trattamento di irritazioni cutanee, lesioni e ferite superficiali.
Formato: confezione da 10 garze da 10 x 10 cm
MEDICAZIONE FERITE
Trattamento sintomatico locale per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.
POMATA ANTISTAMINICA
Farmaco antiallergico antistaminico in gocce.
PRURITO
Polaramin Crema è un farmaco antistaminico in pomata per il trattamento delle forme allergiche della pelle e delle punture d'insetto.
Trattamento dermatologico lenitivo.
L'esposizione prolungata ai raggi UV senza protezione può causare in alcuni casi delle scottature e generare persino un'infiammazione della pelle, nota come eritema solare. È bene sottolineare che anche l'uso improprio di lampade solari e lettini abbronzanti può causare scottature.
Le bruciature invece sono causate dal contatto diretto con oggetti caldi come pentole, ferro da stiro, fuochi o liquidi bollenti. Anche l'esposizione a sostanze chimiche corrosive o irritanti, può provocare bruciature.
Quando si parla di eritema solare ci si riferisce a una scottatura della stessa entità di una ustione superficiale (I grado) della cute. In genere l'eritema solare è dovuto a una prolungata esposizione al sole senza l'adeguata protezione. Le parti del corpo più colpite sono solitamente quelle in cui la pelle è più sottile quindi: viso, décolleté e zona superiore delle spalle. Esistono farmaci per eritema solare e scottatura in grado di alleviare i sintomi della pelle arrossata e irritata, si distinguono anche in base al grado di intensità del problema. La forma più leggera di eritema solare presenta solo un arrossamento che scompare in un paio di giorni. La forma media invece, oltre all'arrossamento, è accompagnata da edema, dolore al tatto e desquamazione dopo alcuni giorni. La forma intensa manifesta un ulteriore sintomo: la comparsa di vescicole sulle parti esposte e una forte desquamazione, spesso persino febbre, mal di testa, nausea.
In presenza di eritema solare di grado medio o intenso, è consigliabile all'inizio effettuare degli impacchi con acqua fresca (non troppo fredda) e applicare una crema specifica. Se compaiono vescicole è fondamentale utilizzare la massima igiene e chiedere indicazioni su come procedere a una medico che consiglierà il trattamento più consono.
Le bruciature sono ustioni da calore, ovvero causate dal contatto con oggetti caldi o liquidi bollenti o fuoco che provocano lesioni non gravi alla pelle. Alcuni tipi di bruciature possono essere estremamente dolorose e accompagnate da vesciche e gonfiore. Il medico potrà indicare il miglior trattamento per guarire la bruciature e il tipo di principio attivo e il formato più adeguati.
Il trattamento di eritemi, scottature e bruciature richiede attenzione e cura. È importante agire rapidamente per ridurre il dolore e l'infiammazione, pulire la parte interessata e prevenire complicazioni, utilizzando i giusti farmaci e seguendo le indicazioni di un medico.