Integratore alimentare a base di vitamina D con edulcoranti, in compresse masticabili. Per la salute delle ossa e del sistema immunitario.
Integratore vegetale a base di Calcio, Vitamina D e Vitamina K utile per il benessere delle ossa.
OSSA e ARTICOLAZIONI
Integratore di Vitamina D3 di origine 100% vegetale.
Integratore di Vitamina D nella dose di 1000 ui per compressa.
Integratore con nutrienti naturali utili per il benessere di ossa e articolazioni.
Integratore alimentare di vitamina D3 con vitamina K2 naturale che ne rafforza l'assorbimento da parte delle ossa.
Integratore di Vitamina D in gocce utile per rinforzare le ossa e migliorare l'umore.
Integratore di Vitamina D e DHA in gocce. Indicato per bambini e neonati, sin dalla nascita.
Dicovit D è un integratore alimentare in gocce a base di vitamina D3 (colecalciferolo) e di vitamina E (tocoferolo).
Longlife Vitamina D 1000 UI è un integratore alimentare utile per il benessere delle ossa.
Integratore con sostanze utili per la donna.
Integratore alimentare a base di alchilgliceroli derivanti da olio di fegato di squalo.
Gli integratori di vitamina D costituiscono una soluzione alternativa ai benefici della luce solare per l'organismo. Sono particolarmente utili, infatti, durante l'inverno e nei periodi in cui le ore di luce sono ridotte, così come quando si trascorre poco tempo all'aperto. L'introduzione di questi integratori nella routine quotidiana aiuta a prevenire la carenza di vitamina D e le conseguenze che ne derivano, sia a breve che a lungo termine, per il benessere di adulti e bambini.
Chiamata anche "vitamina del sole", la vitamina D è naturalmente prodotta dal corpo quando ci si espone alla luce solare.
L'assunzione di vitamina D attraverso l'alimentazione è minima, rendendo quindi indispensabile l'uso di integratori per garantire un adeguato supporto all'organismo.
Tra le varie forme di vitamina D, la D3 (o colecalciferolo), è la più rilevante negli integratori. Questa forma è la stessa prodotta dalla pelle durante l'esposizione al sole e presente naturalmente in alcuni alimenti, svolge diverse funzioni cruciali nell'organismo.
La funzione principale della vitamina D3 è regolare il metabolismo del calcio e del fosforo, favorendo l'assorbimento del calcio, minerale fondamentale per la salute di ossa e denti. Per questo motivo è considerata un pro-ormone, precursore degli ormoni. Inoltre, svolge un ruolo chiave nel supporto del sistema immunitario, risultando particolarmente importante in presenza di malattie autoimmuni, dove stimola le difese immunitarie di tessuti, organi e cellule. Ma se vi è una carenza di questo prezioso elemento tutte le funzioni sopra elencate sarebbero influenzate negativamente.
L'assunzione di integratori di vitamina D aiuta a sostenere questi processi e a prevenire sintomi come dolori ossei e articolari, debolezza muscolare, stanchezza fisica e mentale.
La presenza della vitamina D nell'organismo è fondamentale in tutte le fasi della vita, dall'infanzia alla vecchiaia. Nei bambini, contribuisce alla formazione sana di ossa e denti e potenzia la risposta immunitaria. Durante l'adolescenza e l'età adulta, aiuta a mantenere un sistema scheletrico forte e sano. Anche la menopausa rappresenta una fase critica in cui, a causa degli squilibri ormonali e fisiologici, i livelli di vitamina D possono diminuire significativamente, causando carenze importanti.