The store will not work correctly in the case when cookies are disabled.
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Spedizioni gratuite da 39,90€Servizio clienti attivoPaga alla consegnaPagamenti sicuri e certificatiProdotti originaliConsegna nel Locker gratuita da 29,90€
Le consegne dei prodotti sono effettuate con corriere GLS e vengono effettuate dal lunedì al venerdì ad esclusione delle festività: 1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 23 Luglio (festività a Ravenna), 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre.
Spese di spedizione
Le Spese di consegna ammontano € 4,95 per acquisti di importo inferiore ad € 39,90. La Consegna è gratuita in caso di acquisti di importo superiore ad € 39,90.
In caso di pagamento in contanti all’atto della consegna è dovuto un ulteriore contributo pari ad € 4,50. Tale maggiorazione è dovuta anche in caso di consegna gratuita per acquisti di importo superiore ad € 39,90.
La Consegna nel Locker o nel Punto di Ritiro con il Corriere InPost ha un costo di 4,50 € per ordini di importo inferiore ai 29,90 € e gratuita per ordini di importo superiore a 29,90 €. Per la spedizione InPost nel Locker non è prevista la modalità di pagamento in contrassegno.
.
Tempi di consegna
I tempi di consegna sono di 24/48 ore lavorative e 48/72 ore lavorative per le isole o zone disagiate. Per ordini effettuati con pagamento a mezzo bonifico il tempo di consegna potrebbe essere più lungo poiché prima della spedizione l’amministrazione deve verificare l’avvenuta ricezione del bonifico.
Pagamenti tramite Carta di Credito, PayPal, Satispay, Contrassegno e Klarna assicurano un'evasione immediata dell'ordine.
Il giorno dell’invio della merce il cliente riceverà una e-mail dal Corriere GLS con l’indicazione della data, dell'orario presunto di consegna e del codice spedizione per monitorarla. Tale codice consentirà di controllare il pacco (tracking) direttamente sul sito internet del corriere incaricato: https://www.gls-italy.com/ oppure nell'account del cliente nella sezione ordini.
Tramite il link inviato via mail da GLS potrai accedere alle seguenti funzioni:
NUOVA DATA DI CONSEGNA: Il cliente può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista.
NUOVO INDIRIZZO DI CONSEGNA: Il cliente può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell’area gestita della Sede di destinazione originaria.
PUNTO DI RITIRO TRA SEDE GLS E PARCEL SHOP: Il cliente può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno
parte dell'area di competenza della Sede.
LUOGO SICURO PER LA CONSEGNA: Il cliente può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
AUTORIZZA LA CONSEGNA AL VICINO DI CASA: Il cliente può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.
RIFIUTA LA CONSEGNA: Il destinatario può decidere di rifiutare la spedizione indicando la motivazione del rifiuto tra le alternative proposte.
N.B: Tali funzioni potranno essere utilizzate esclusivamente il giorno stesso in cui GLS invia la mail di avvenuta spedizione. Non sarà possibile attuare delle modifiche nei giorni successivi al ricevimento della mail di GLS.
Informazioni di consegna
In caso di assenza alla consegna, è possibile scegliere una nuova data (tramite il link inviato da Gls) entro i 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna.
Dopo la seconda mancata consegna, i prodotti saranno comunque tenuti in giacenza presso la sede GLS della zona in cui va recapitato l'ordine per un massimo di 10 giorni lavorativi;
superati i 10 giorni lavorativi, l'ordine sarà automaticamente annullato.
In caso di annullamento ordine per giacenza superiore ai 10 giorni, Afarma provvederà ad effettuare il rimborso del valore dell'ordine stesso, ma decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico cliente.
Eventuali spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Afarma limitatamente ai primi due giorni di sosta o giacenza.
Le spese che vanno dal terzo giorno di giacenza fino al 10° (eventuale) sono a carico cliente.
Se impossibilitato, il cliente può delegare una persona di fiducia al ritiro della consegna nel medesimo indirizzo indicato nella conferma d'ordine, semplicemente riferendo al delegato il numero d'ordine.
Il ritiro può essere effettuato dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.
Ritiro in sede
Nel caso in cui il cliente ha optato, nell’ordine di Acquisto, per il ritiro in sede, i prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita Afarma, Via Rotta 65/A, 48123 Ravenna, tel. 0544 452005, oppure presso il nostro Store in Via Cesari n. 4 48123 Ravenna. La consegna dei Prodotti verrà effettuata previa esibizione della Conferma d’ordine cartacea ovvero su dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.). Orari di ritiro presso lo Store in Via Cesari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Orari di ritiro presso la Parafarmacia Afarma:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
sabato dalle ore 9,00 alle 12,00 Il pagamento in sede è consentito solo nel negozio Afarma di Via Rotta 65.
Consegna GRATUITA presso Ravenna Città
Se il cliente sceglie la consegna GRATUITA presso Ravenna Città, l'ordine verrà recapitato GRATUITAMENTE da uno degli operatori di Afarma. La consegna gratuita è valida anche nel caso in cui l'ordine abbia un valore inferiore ai 39,90€. Il cliente può scegliere fra tutte le modalità di pagamento disponibili.