Farmaco antinfiammatorio e antidolorifico per dolori muscolari e mal di testa.
Farmaco antinfiammatorio contro mal di testa e dolori articolari.
A base di Ketoprofene, assorbimento rapido e il mal di testa va via in pochi minuti.
ANTIDOLORIFICO
Antinfiammatorio e antidolorifico per il mal di testa a base di ketoprofene.
ANTINFIAMMATORI
Antinfiammatorio a base di ibuprofene per dolori di varia natura, in particolare muscolari e mestruali.
Antinfiammatorio e Analgesico in caso di dolori muscolari e mal di testa.
Nurofen Sciroppo Bambini da 100mg/5ml agisce velocemente sugli stati febbrili e sui dolori lievi o moderati di varia natura del tuo bambino.
Gusto Arancia.
Collutorio antinfiammatorio a base di Diclofenac Sodico.
NEO OPTALIDON è un Farmaco da Banco Analgesico e Antipiretico. Contiene Paracetamolo e Caffeina.
Farmaco da Banco per il trattamento dei dolori alle gengive per la nascita dei primi denti dei bambini (eruzioni dolorose dei denti nella prima infanzia).
PRIMI DENTI
Farmaco Antinfiammatorio Muscolare e Articolare.
DOLORE
Antinfiammatorio e antidolorifico per dolori articolari e muscolari.
Medicinale da Banco Antinfiammatorio per il trattamento di dolori reumatici o muscolari di lieve e media entità: mal di schiena, mal di denti, mal di testa.
Il mal di denti, odontalgia, è un tipo di dolore particolarmente fastidioso e difficile da sopportare. Inizialmente può manifestarsi con spasmi e fitteprovenienti da un dente per poi espandersi a gengive e denti circostanti. Le cause del dolore possono essere diverse tra cui: carie, infezioni dentali, infiammazioni delle gengive, trauma o fino all'ascesso dentale. Il tipo di dolore può manifestarsi con varie entità da lieve a grave, può essere costante o intermittente.
Una caratteristica comune a chi soffre di mal di dente è che il dolore si intensifica durante la notte in posizione supina. Questo accade perché aumenta la pressione del sangue all'interno del dente. Il nervo per cui è sottoposto a una maggiore compressione e il dolore si avverte di più. I farmaci da banco per alleviare il mal di denti svolgono un'azione antidolorifica che porta a un sollievo temporaneo. È importante sottolineare inoltre che un antidolorifico per il mal di denti non cura la causa del dolore e dovrebbe essere utilizzato solo come misura temporanea fino a quando non si può ottenere un trattamento dentale appropriato.
I farmaci analgesici come Oki Task, Buscofen Act, Moment Act o Enantyum sono spesso i primi farmaci consigliati per il mal di denti lieve o moderato. Questi farmaci agiscono riducendo l'infiammazione e alleviando il dolore. Un antidolorifico denti anche con azione antinfiammatoria (a seconda dei casi) può essere un primo e corretto intervento qualora non si possa beneficiare del consiglio di uno specialista, così da poter intanto placare il dolore. Per ogni farmaco, prima della sua assunzione, è vivamente consigliato di leggere le indicazioni del foglietto illustrativo, soprattutto se si hanno allergie o patologie particolari.
Tuttavia, è importante prestare attenzione alle controindicazioni e alle interazioni farmacologiche, soprattutto se si stanno assumendo altri farmaci o si ha una storia di problemi gastrointestinali. Anestetici topici: Gli anestetici topici come la benzocaina sono disponibili sotto forma di gel, crema o spray e possono essere applicati direttamente sull'area dolorante per ridurre temporaneamente la sensazione di dolore. Questi possono essere utili per il dolore causato da gengive infiammate o lesioni orali.