Cicatridina è una Pomata coadiuvante il processo di riparazione cutanea a base di acido ialuronico.
Trattamento disinfettante e antisettico per pelli soggette ad infezioni o tagli.
Disinfettante a base di Clorexidina utile per la disinfezione della cute lesa.
contiene il principio attivo Cloramina, appartenente alla classe dei medicinali noti come antisettici e disinfettanti. Questi medicinali agiscono rallentando o impedendo la crescita dei batteri.
Trattamento lenitivo anti arrossamento, escoriazioni e dermatiti.
Trattamento in crema ideale per il trattamento di ustioni, ferite, piaghe.
Unguento indicato in caso di infezioni superficiali.
: Disinfezione della cute lesa (ferite, piaghe).
Trattamento di abrasioni e ferite di qualsiasi tipo.
Crema a base di Acido Ialuronico per cicatrizzare le ferite.
Favorisce la cicatrizzazione in caso di ferite, piaghe e ustioni.
Crema ad azione cicatrizzante per piaghe da decubito e ferite di qualsiasi entità.
Trattamento in crema ideale per il trattamento di ustioni, ferite, piaghe.
Disinfettante per la cute lesa.
A base di Acido Ialuronico al 0,2% ottenuto Naturalmente.
Quando si parla di cute lesa ci si riferisce a una lesione superficiale della pelle o della mucosa provocata da un trauma che ha colpito non direttamente il corpo, causando comunque un danno più grave di una abrasione. La cute lesa può essere anche il risultato di interventi chirurgici, infezioni o condizioni dermatologiche come l'eczema e la psoriasi.
La cute lesa diventa una zona favorevole per i microorganismi patogeni i quali trovano nutrienti per loro, in questa zona irrorata di sangue, e condizioni ambientali (umidità e calore) ideali. Ecco perché è importante intervenire in modo tempestivo, prima che i microorganismi passino dallo strato esterno della pelle a quelli più interni della cute e creino infezioni pericolose o il rallentamento della guarigione.
Il trattamento più adeguato per la cute lesa dipende dalla natura e dalla gravità della lesione. In ogni caso ci sono alcuni interventi che possono essere seguiti come prevenzione e riguardano la pulizia e la disinfezione della parte lesa.
Per cui l'utilizzo di disinfettanti per un primo trattamento della ferita, è sicuramente un passaggio importante per prevenire le infezioni.
Così come pulire delicatamente la ferita con acqua e sapone neutro o un antisettico per rimuovere sporco e detriti.
Esistono ad esempio anche comode garze impregnate di principio attivo per la disinfezione di cute lesa (ferite, piaghe).
La cura della cute lesa richiede attenzione e il giusto approccio terapeutico. È fondamentale seguire le indicazioni del medico e usare i farmaci in modo appropriato per favorire la guarigione e prevenire complicazioni. Con una gestione adeguata, la maggior parte delle lesioni cutanee può guarire senza problemi significativi. Il farmaco più adeguato al trattamento deve essere scelto in base al tipo di lesione, alla gravità e a dove si trova. In ogni caso il medico potrà indicare il farmaco o la terapia più adeguata.
Sul nostro Shop online, autorizzato dal Ministero della Salute, puoi visionare una serie di farmaci utili in caso di cute lesa anche come primo intervento per lesioni lievi.