Integratore con ferro e silicio utile in caso di carenze.
Integratore di ferro altamente concentrato.
Integratore con Ferro Sucrosomiale, Vitamine e Acido Folico.
ANEMIA
Integratore ad alto dosaggio di Ferro in compresse gastroresistenti, prive del caratteristico sapore di ferro e ben tollerate a livello gastrico.
Integratore alimentare a base di Ferro con Vitamina C utile in presenza di carenze alimentari o aumentati fabbisogni di tali nutrienti.
Integratore a base di ferro utile per anemia o semplice carenza.
Integratore indicato in caso di Anemia e Carenza di ferro.
Integratore di Ferro e Vitamine per Anemie e Carenze di tale Nutriente.
Integratore Alimentare a base di Ferro, Vitamina C, Vitamine B, Acido Folico e Zinco.
Integratore alimentare a base di Ferro, Rame, Vitamina C, con polpa disidratata del frutto del Baobab.
Integratore di ferro con Vitamina C e Acido Folico.
Integratore di Ferro da fonti naturali, Vitamina C e Vitamine del Gruppo B. Senza controindicazioni.
Il Succo di Mela Chiodata di Arcangea è un'antica ricetta per apportare all'organismo il Ferro, ad elevato assorbimento e ad elevata biodisponibilità.
Il ferro, componente essenziale dell'emoglobina nei globuli rossi, è fondamentale per il trasporto di ossigeno nel corpo. Una carenza di ferro impedisce la produzione di emoglobina e può causare anemia. Gli integratori di ferro aiutano a mantenere i livelli di ferro ed emoglobina nel sangue sotto controllo.
In caso di una effettiva carenza di ferro, misurabile tramite un semplice esame del sangue, assumere integratori ferro può essere una buona soluzione. È necessario comunque, consultare il medico per determinare se l'integrazione di ferro è da trattare ed eventualmente in quale dosaggio. Spesso gli integratori di ferro sono accompagnati a vitamina C, che migliora l'assorbimento di questo minerale. Gli integratori ferro sono anche utilizzati per contrastare le condizioni di anemia.
In condizioni normali le persone assumono il ferro necessario dall'alimentazione, e quindi gli integratori ferro non sono necessari. Ci sono soggetti più predisposti alla carenza di ferro, come i vegani e i vegetariani, le donne con mestruazioni abbondanti o in gravidanza e persone con disturbi gastrointestinali o insufficienza cardiaca. Si può verificare una carenza di ferro anche in soggetti che praticano molta attività fisica sportiva.
Quella di ferro è una delle carenze nutrizionali più comuni al mondo. A breve termine può non essere evidente, poiché il corpo utilizza il ferro immagazzinato, ma una volta esaurite le scorte, possono comparire sintomi come affaticamento, unghie fragili e vertigini.
I sintomi della carenza di ferro possono riconoscersi tra i seguenti:
L'anemia da carenza di ferro deve essere diagnosticata da un medico che saprà come fare una diagnosi appropriata e suggerire il trattamento adeguato.
Nel nostro Shop online, autorizzato dal Ministero della Salute, potrai trovare diversi integratori di ferro da assumere in caso di carenza di questo minerale e secondo indicazione del medico.