Blefarette Med è una salvietta sterile che favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche della zona perioculare.
Blefarette Baby è una morbida salvietta monouso utile per umidificare e detergere le palpebre e le ciglia.
Collirio per disinfettare l'occhio quando è irritato da agenti esterni (smog, fumo, polvere...)
OCCHI ROSSI
Aiuta ad eliminare microrganismi patogeni dalle mani senza la necessità di acqua e sapone.
I colliri disinfettanti sono un tipo di soluzione oftalmica utilizzata per la disinfezione, l'idratazione e la pulizia degli occhi. Formulati per fornire un'azione disinfettante, contribuendo così a prevenire e trattare l'irritazione provocata da un corpo estraneo, polvere, smog o fumo. La loro formulazione contiene principi disinfettanti e altri principi attivi che aiutano a ridurre il rischio di contaminazione batterica e a favorire la guarigione.
Uno dei principali utilizzi dei colliri disinfettanti è nella gestione delle irritazioni oculari provocate da agenti esterni. Se si avvertono sensazioni quali: arrossamento, dolore, secrezioni e visione offuscata, a causa di un agente esterno nell'occhio, l'applicazione di un collirio disinfettante, sotto consiglio o indicazione di un medico, può ridurre l'irritazione e il fastidio favorendo il benessere oculare.
Inoltre, il disinfettante in collirio è talvolta impiegato come misura preventiva prima e dopo interventi chirurgici oculari. La sua funzione in questi casi è quella di aiutare a prevenire il rischio di infezione durante l'intervento, e ridurre la possibilità di infezioni post-operatorie.
Il collirio disinfettante ha una funzione prettamente di disinfezione ma anche di pulizia e idratazione. I colliri per la congiuntivite invece sono formulati con specifici principi attivi che vanno ad agire su eventuali batteri o infiammazioni. Per la congiuntivite batterica, un'infiammazione dell'occhio spesso causata da batteri, serve una terapia mirata e il collirio disinfettante potrebbe essere solo un supporto qualora il medico lo ritenga necessario. In questo caso, i colliri disinfettanti possono aiutare a ridurre l'irritazione e ad aiutare il recupero.
È importante evidenziare che il disinfettante in collirio dovrebbero essere utilizzato solo al bisogno e seguendo le indicazioni mediche. Infatti, non è una soluzione adatta per tutte le condizioni oculari.
I colliri disinfettanti diventano un valido rimedio per gestire l'irritazione provocata da agenti esterni ma anche fumo, smog e polvere. Si ritiene un valido supporto anche qualora serva svolgere operazioni di pulizia oculare o idratazione, e nella prevenzione delle infezioni post-operatorie. Con la sua azione disinfettante, questo tipo di collirio aiuta a preservare il benessere degli occhi qualora sia utilizzato in modo corretto. Sul nostro Shop online, autorizzato dal Ministero della Salute, abbiamo selezionato tipi di collirio disinfettante adatti in caso di irritazione da agenti esterni.