Il diritto di recesso, consultabile anche nella nostra sezione termini e condizioni, indica che il cliente non soddisfatto dell’acquisto può restituire l'intero ordine gratuitamente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine stesso.
Affinché il reso possa essere gratuito va effettuato per l'intero ordine. Se il cliente rende un solo prodotto dell'ordine effettuato è tenuto a pagare le spese di spedizione per la restituzione.
Come posso effettuare un reso?
Per effettuare il reso invia una mail a info@afarma.it La mail deve contenere i seguenti dati:
Nome e Cognome
Numero d’ordine
Data, orario e luogo per il ritiro dei prodotti da parte del corriere inviato da Afarma
Attendi la risposta via e-mail di Afarma per l’accettazione del reso. In caso di esito positivo del ritiro nella data, nell’orario e nel luogo indicato, il costo del reso è a carico di Afarma. Se il ritiro nella data, nell’orario e nel luogo concordato non avviene, per cause attribuibili al cliente (mancata presenza al momento del ritiro), il reso è a carico del cliente.
Afarma esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine. Se il consumatore ha scelto un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di restituzione offerto, Afarma non è comunque tenuta a rimborsare i costi supplementari.
Afarma può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Non è possibile effettuare il rimborso se l'ordine reso presenta i seguenti problemi:
Il/I Prodotto/i è/sono stato/i in tutto o in parte utilizzato/i;
La confezione del Prodotto e/o i sigilli di protezione e/o garanzia risultano aperti;
L’imballaggio o la confezione del Prodotto risulta danneggiata.