Medicinale Vegetale utile in caso di influenza e raffreddore, privo di effetti collaterali. Anche per Bambini al di sopra di 6 anni.
RAFFREDDORE
Farmaco vegetale tradizionalmente usato per combattere il raffreddore comune.
In caso di dolore lieve o moderato.
Farmaco Antinfiammatorio per bambini in supposte a base di ibuprofene.
ANTINFIAMMATORIO
Farmaco di derivazione naturale per trattare i sintomi del raffreddore in adolescenti e adulti.
INFLUENZA e RAFFREDDORE
Nurofen Sciroppo Bambini da 100mg/5ml agisce velocemente sugli stati febbrili e sui dolori lievi o moderati di varia natura del tuo bambino.
Gusto Arancia.
Farmaco da utilizzare per il trattamento degli stati influenzali. 2 formulazioni diverse tra le compresse giorno e quelle notte.
INFLUENZA e RAFFREDDORE
Analgesico e Antipiretico a base di paracetamolo da 250 mg, adatto per bambini di età compresa fra i 2 e i 15 anni.
Farmaco antinfiammatorio in sciroppo a base di Ibuprofene indicato per bambini.
Gusto Arancia.
FEBBRE e DOLORE BAMBINI
Per combattere i sintomi influenzali e da raffreddamento.
Farmaco utilizzato per abbassare la febbre e diminuire i dolori.
NEO OPTALIDON è un Farmaco da Banco Analgesico e Antipiretico. Contiene Paracetamolo e Caffeina.
Paracetamolo con vitamina C.
Farmaco analgesico e antipiretico.
Farmaco Antinfiammatorio e Antidolorifico.
Gli antipiretici appartengono alla categoria di farmaci noti anche come antifebbrili. La maggior parte di questi medicinali viene venduta senza prescrizione medica.
I farmaci antipiretici possono essere utilizzati quando la temperatura del corpo raggiunge un certo livello e bisogna intervenire per abbassarla.
La febbre è un sistema adattivo o un meccanismo di difesa per combattere virus o batteri. In alcuni casi è anche una risposta a stati di stress psicofisico importanti o intossicazioni alimentari. Per cui prima di assumere qualsiasi tipo di farmaco, anche un antipiretico, è bene aver chiaro il proprio quadro clinico.
Tra gli antipiretici più comunemente usati e acquistabili senza ricetta medica, il più noto è il paracetamolo. Questo principio attivo svolge prevalentemente due funzioni quella di analgesico e di antipiretico, per abbassare la febbre.
Altri principi attivi che hanno azione antipiretica e si trovano nei più comuni farmaci sono:
Oltre a questi principi attivi, le formule possono contenere altri elementi, vitamine e minerali, utili per sostenere il sistema immunitario o l'apparato respiratorio.
Prima di qualsiasi assunzione è bene considerare che non ci siano intolleranze o allergie a questi principi attivi e confrontarsi con il proprio medico per capire se si sta procedendo nel modo corretto.
Se stai cercando un farmaco antipiretico, puoi scorrere in questa sezione per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Formule a base di principi attivi diversi e formati vari (sciroppi, compresse, bustine) per trattare gli stati febbrili, influenzali, mal di testa, dolori articolari di media entità e ricevere un sollievo in poco tempo.