Datif PC 90 compresse
Rimedio Omeopatico contro ansia e attacchi di panico
Datif PC è un farmaco omeopatico prodotto dall'azienda Boiron particolarmente indicato per tutte le sindromi ansiose.
I suoi principi attivi, di origine vegetale, riescono ad influire positivamente sugli stati emotivi senza interferire con eventuali altre terapie e soprattutto senza creare alcuna dipendenza.
Dopo quanto fa effetto?
In genere l'assunzione dei principi attivi omeopatici di Datif PC avvenendo direttamente in bocca provoca benefici abbastanza rapidamente. In genere dopo 15-20 minuti, sono tuttavia effetti non dimostrati dalla Medicina tradizionale.
A cosa serve?
Datif PC 90 compresse trova impiego in ogni situazione di forte stress dovuto a traumi palesati e/o ansia generalizzata.
Si tratta di un rimedio omeopatico pertanto ben tollerato dalla maggior parte delle persone.
Per comprendere bene a cosa serve Datif PC 90 bisogna pensare a quanto la salute fisica dipenda da quella mentale. In momenti di ansietà, sonno disturbato e panico generato da situazioni varie è opportuno aiutarsi con un farmaco vegetale e naturale come questo. Secondo la medicina Omeopatica Datif PC risulterebbe efficace anche negli stati depressivi.
Cosa contiene?
Abrus Precatorius 6 CH, aconitum napellus 6 ch, belladonna 6ch, calendula officinalis 6ch, chelidonium majus 6ch, viburnum opulus 6ch.
Eccipienti per la compressa: Saccarosio e Lattosio.
Benefici
Sono molti i benefici di Datif PC in quanto agisce su più fronti per poter ristabilire un certo equilibrio mentale e fisico. La sua assunzione costante è utile per diversi problemi psicofisici:
- ansia leggera, moderata o grave
- disturbi del sonno o insonnia
- stress fisico e/o psicologico accompagnati da cali d'umore
- attacchi di panico
- disturbi gastrici psicosomatici
- ipocondria
- instabilità emotiva
È importante sottolineare che durante la menopausa Datif PC 90 può aiutare le donne a combattere i picchi ormonali che, insieme alle vampate di calore, causano stress. Non vanno trascurati neppure gli stati psicosomatici che possono condurre a patologie gastrointestinali, Datif PC è un valido aiuto per la gastrite da stress.
Ricordiamo che essendo un medicinale omeopatico non presenta indicazioni terapeutiche approvate.
Pertanto è sempre bene parlare con il medico curante o il farmacista riguardo l'effettiva necessità di assumere il prodotto.
Modalità d'uso e Posologia
Assumere Datif PC 90 seguendo le indicazioni: 2 compresse per 3 volte al giorno da sciogliere sotto la lingua, preferibilmente al mattino, a pranzo e a cena.
Agisce in 10 minuti pertanto può essere presa 1 compressa in più al bisogno se fortemente agitati.
Datif PC per dormire, quando prenderlo?
Si consiglia l'assunzione 10-15 minuti prima di coricarsi. Il suo assorbimento sublinguale permette una rapida azione degli attivi.
Controindicazioni ed Effetti Collaterali
Datif PC 90 compresse può essere assunto anche da donne in gravidanza e/o allattamento e dai bambini di età pari o superiore a 6 anni ma sotto controllo medico. Non sono segnalati eventi avversi tuttavia se si è intolleranti al lattosio bisogna chiedere un parere medico, idem se si è diabetici data la presenza di saccarosio che innalza la glicemia. Non interferisce con altri farmaci, neppure con sedativi come le benzodiazepine o con la pillola anticoncezionale.
Composizione di Datif PC
La composizione di Datif PC comprende 3 eccipienti:
- lattosio
- saccarosio
- magnesio stearato
A questi si aggiungono 0,5 mg per ognuno dei 6 rimedi omeopatici:
- Viburnum opulus 6 CH
- Abrus Precatorius 6 CH
- Chelidonium majus 6 CH
- Aconitum napellus 6 CH
- Calendula officinalis 6 CH
- Belladonna 6 CH
Valori Nutrizionali
Datif contiene 225 mg di saccarosio, 3 mg di magnesio stearato e 72 mg di lattosio.
Può essere utilizzato insieme alla Melatonina?
Sì, è possibile utilizzare Datif PC anche insieme alla Melatonina. L'assunzione concomitante dei due non provoca effetti collaterali.
Avvertenze
Datif PC 90 compresse può essere utilizzato in Gravidanza e in allattamento. Questo medicinale può essere utilizzato anche nei bambini ma sotto stretto controllo medico e non sotto i 6 anni di età.
- Non interagisce con altri medicinali. Non interagisce con la pillola
- Contiene Lattosio, prestare attenzione se si è intolleranti a questa sostanza
- Contiene Saccarosio, elevati quantitativi possono incidere direttamente sulla glicemia
- Non interagisce con altri farmaci sedativi come le benzodiazepine
Effetti Collaterali
Come tutti i medicinali omeopatici, anche Datif PC non presenta effetti avversi dopo la sua assunzione. Se si dovessero rilevare effetti collaterali si consiglia di rivolgersi al proprio medico o al proprio farmacista.
Formato
Datif PC di Boiron è disponibile in maxi blister di 90 compresse da 300 mg.
Visita il Sito Ufficiale di Boiron per maggiori informazioni su questo prodotto.