Farmaco antinfiammatorio e antidolorifico per dolori muscolari e mal di testa.
Farmaco antinfiammatorio contro mal di testa e dolori articolari.
Fastuflex Cerotti sono i nuovi cerotti antinfiammatori a base di Diclofenac da utilizzare in caso di dolori dell'apparato muscolo scheletrico.
A base di Ketoprofene, assorbimento rapido e il mal di testa va via in pochi minuti.
ANTIDOLORIFICO
Antinfiammatorio e antidolorifico per il mal di testa a base di ketoprofene.
ANTINFIAMMATORI
Trattamento sintomatico del dolore di tipo infiammatorio.
Antinfiammatorio a base di ibuprofene per dolori di varia natura, in particolare muscolari e mestruali.
Utile contro mal di testa, dolori articolari e muscolari.
Antinfiammatorio e Analgesico in caso di dolori muscolari e mal di testa.
Farmaco Antinfiammatorio e Antidolorifico per utilizzo Locale.
Moment 200 da 36 compresse viene usato come antidolorifico generale in caso di dolori di varia origine e natura (come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali), ma anche come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.
ANTINFIAMMATORI da BANCO
Farmaco con ibuprofene utile in caso di mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori muscolari e osteoarticolari, dolori mestruali e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.
ANTINFIAMMATORIO
Il mal di schiena è un dolore fra i più comuni che interessano l'apparato muscolo-scheletrico. Può sopraggiungere a tutte le età limitando le attività quotidiane. L'origine del mal di schiena va ricercato in una serie di fattori che possono essere fisici, psicologici, posturali e ambientali.
Le cause più frequenti che danno origine al mal di schiena possono essere: lesioni muscolari o ai legamenti, posture sbagliate (in piedi o da seduti), sovrappeso, tensione emotiva. Altri fattori che possono provocare questo tipo di dolore sono da indagare anche nello stile di vita(sedentarietà o eccessiva attività fisica), o l'aver sollevato pesi in modo errato può contribuire al suo sviluppo. Alcune patologie più gravi possono portare mal di schiena, richiedono però trattamenti mirati.
Esistono diversi tipi di mal di schiena, ciascuno con sintomi e cause specifiche. Il mal di schiena acuto si verifica improvvisamente e di solito dura meno di sei settimane, spesso associato a un trauma o uno sforzo eccessivo. Il mal di schiena cronico, invece, persiste per periodi prolungati, oltre le dodici settimane, e può essere causato da fattori più complessi come problemi strutturali o condizioni mediche sottostanti.
Il trattamento del mal di schiena dipende dalla gravità e dalla causa che lo ha scatenato. In ogni caso appena lo si avverte è bene restare a riposo per non peggiorare la situazione. Può essere utile applicare degli impacchi di ghiaccio o una borsa di acqua calda. Assumere farmaci da banco che abbiano funzione antidolorifica e/o antinfiammatoria (ad esempio, ibuprofene, paracetamolo) possono offrire un sollievo momentaneo ma dissimilmente risolveranno la causa scatenante che solo un professionista della sanità può comprendere e trattare. Qualsiasi tipo di terapia, che riguardi l'esecuzione di esercizi di stretching e rafforzamento muscolare, o trattamenti di fisioterapia, deve essere prescritta ed eseguita da uno specialista.
È importante sottolineare l'importanza della prevenzione nel ridurre il rischio di mal di schiena. Mantenere l'equilibrio del peso, svolgere regolarmente esercizi di rinforzo muscolare e adottare una postura corretta durante le attività quotidiane, possono aiutare a prevenire il mal di schiena. Inoltre, una sana alimentazione, con il supporto di adeguati integratori multivitaminici, in grado di apportare tutti i nutrienti necessari, aiuta a mantenere il benessere di muscoli e ossa.