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I miei ordini

COME SI EFFETTUA UN ORDINE?

Ordinare è facilissimo!


1. Cerca il prodotto che desideri nelle categorie di prodotti disponibili, oppure inserisci il nome del prodotto nell’apposito spazio in home page (l'icona della lente).
2. Aggiungi il prodotto al carrello.
3. Clicca sull'immagine del carrello (o clicca "Vai al Carrello").
4. Clicca su Vai alla Cassa
5. Inserisci i tuoi Dati
6. Scegli il metodo di spedizione e procedi al pagamento.

COME SI USA IL CODICE SCONTO?

Aggiungi i prodotti nel carrello e clicca l'icona del carrello (o clicca su "Vai al Carrello"). Scrivi esattamente il codice sconto come ti è stato fornito nell’apposito spazio che comparirà in questo modo:

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Clicca sul pulsante “ok” per confermare il tuo codice sconto.

POSSO ANNULLARE O MODIFICARE IL MIO ORDINE?

Certo, annullare il tuo ordine è semplicissimo, invia una mail a info@afarma.it entro 4 ore dal pagamento e inserisci il numero d’ordine che hai ricevuto via mail.
Non è possibile modificare l’ordine una volta spedito. 

DEVO REGISTRARMI SU AFARMA PER EFFETTUARE UN ORDINE?

Non è necessario registrarsi per procedere all’acquisto dei prodotti aggiunti al carrello ma è consigliato.
Se ti registri avrai molti vantaggi:

1. profilo utente per monitorare i tuoi ordini;
2. possibilità di modificare i dati di spedizione;
3. sconti riservati agli iscritti alla nostra newsletter.

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L’ORDINE CHE HO EFFETTUATO È ANDATO A BUON FINE?

Per verificare se l’ordine è andato a buon fine, consulta la tua casella di posta che hai inserito al momento dell’ordine e verifica di aver ricevuto la mail di Afarma con il riepilogo dell’ordine effettuato. Se hai effettuato l’ordine con Pay Pal riceverai una seconda mail direttamente dal sistema di PayPal che ti confermerà l’avvenuto addebito. Se non hai ricevuto nessuna mail ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza al numero 3293259232 oppure di scriverci a info@afarma.it.

IL MIO ORDINE RISULTA IN “CORSO”, QUANDO SARÀ SPEDITO?

Prima che l’ordine passi dallo stato “Elaborazione” allo stato “Spedito”, possono trascorrere dalle 2 alle 48 ore, questo dipende dalla disponibilità del magazzino. Gli ordini non vengono spediti nella giornata di sabato e domenica e nei giorni festivi: 1° gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre.

POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA?

Certamente, compila i campi richiesti in cassa al momento dell’inserimento dei dati per la spedizione. Dall’1 Gennaio 2019 è obbligatorio inserire il Codice Univoco che identifica la tua Azienda ed eventualmente la PEC. 

 

 

PAGAMENTI

 È SICURO ACQUISTARE SU AFARMA?

Sì, acquistare su Afarma è semplice e soprattutto sicuro. Il pagamento con carta di credito avverrà mezzo connessione protetta SSL a 128 Bit, tramite il portale internazionale specializzato PayPal: vengono accettate tutte le carte di credito compresa la PostePay. Paypal è una società che offre servizi di pagamento digitale tramite Internet. È un sistema di pagamento rapido e sicuro. Paypal difatti consente di effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

AFARMA MEMORIZZA I DATI DELLA CARTA DI CREDITO?

Afarma utilizza il sistema Paypal che consente di effettuare transazioni senza inviare i dati della carta di credito al destinatario quindi non riceviamo fisicamente i tuoi dati.

COME POSSO PAGARE SU AFARMA?

Se scegli il bonifico bancario è necessario effettuarlo entro 2 giorni dall’ordine. Tale modalità di pagamento posticipa la partenza dell’ordine al giorno in cui l’amministrazione di Afarma accerta la verifica contabile dell’ordine (in media dopo 1-3 giorni lavorativi da quando il Cliente effettua il bonifico). Nella causale del bonifico è necessario inserire il numero d’ordine che comparirà al termine dell’acquisto e verrà spedito anche via mail.

Se scegli il pagamento in contrassegno puoi pagare direttamente al corriere l’importo dell’ordine. Per questo tipo di pagamento è previsto un supplemento al costo della spedizione di € 3,50. Assicurati di avere l’importo esatto al momento della consegna poiché il corriere non può dare resto. Il pagamento in contrassegno assicura una rapida spedizione dell’ordine.

Se scegli il pagamento con carta di credito verrai indirizzato sul sito Paypal.com dove potrai scegliere:

1. pagamento con il tuo conto personale Paypal;
2. pagamento con la tua carta di credito (visa, mastercard, amex, postepay, carta paypal).
Il pagamento con PayPal assicura una rapida spedizione dell’ordine.

Se scegli la modalità di ritiro in sede, quindi presso il nostro negozio fisico, Farmachl Via Rotta 65/a Ravenna, potrai pagare direttamente al momento del ritiro oppure pagare con carta di credito al momento dell’ordine senza nessun costo aggiuntivo di spedizione.

IL PAGAMENTO CHE HO EFFETTUATO È ANDATO A BUON FINE?

Una volta effettuato l’ordine riceverai un’e-mail da Afarma con il riepilogo e il buon esito dell’ordine. Il tuo ordine passerà allo Stato: Pagamento Accettato. 

- Se hai effettuato il pagamento con PayPal o carta di credito riceverai una seconda mail di conferma pagamento direttamente da PayPal.
- Se hai effettuato il pagamento tramite bonifico lo stato dell’ordine passerà a Pagamento Accettato quando il pagamento ci sarà effettivamente accreditato.
- Se hai selezionato il pagamento in contrassegno riceverai mail di conferma ordine da Afarma.

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione puoi contattarci al seguente numero 3293259232 oppure via mail a info@afarma.it.


È POSSIBILE OTTENERE UN CODICE SCONTO?

Certamente, iscriviti alla nostra Newsletter, se sei già iscritto riceverai consigli e suggerimenti dei nostri farmacisti. Inoltre ai nostri cari clienti invieremo speciali sconti tutto l’anno!

 

 

Spedizione e Consegna

QUALI SONO I TEMPI E I COSTI DI CONSEGNA?

Le consegne dei prodotti sono effettuate con corriere Gls. Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì ad esclusione delle festività: 1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre. 

Le Spese di consegna ammontano € 6,50 per acquisti di importo inferiore ad € 39,90.  

La Consegna è gratuita in caso di acquisti di importo superiore o uguale ad € 39,90. 

Eventuali spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Afarma limitatamente ai primi due giorni di sosta o giacenza. Le spese per il terzo giorno e successivi sono a carico cliente. 

In caso di pagamento in contanti all’atto della consegna è dovuto un ulteriore contributo pari ad euro 3,50. Tale maggiorazione è dovuta anche in caso di consegna gratuita per acquisti di importo superiore o uguale ad € 39,90. 

I tempi di consegna sono di 24/48 ore e 48/72 ore per le isole o zone disagiate. Per ordini effettuati con pagamento a mezzo bonifico il tempo di consegna potrebbe essere più lungo poiché prima della spedizione l’amministrazione deve verificare l’avvenuta ricezione del bonifico. 

Pagamenti tramite servizio PayPal o contrassegno assicurano una veloce spedizione dell’ordine.

COME POSSO MONITORARE IL MIO PACCO?

Il giorno dell’invio della merce riceverai una e-mail dal Corriere GLS con l’indicazione del codice spedizione per monitorarla. Tale codice consentirà di controllare il pacco (tracking) direttamente sul sito internet del corriere incaricato: https://www.gls-italy.com/ 

POSSO CONCORDARE LA DATA DI CONSEGNA?

La consegna avrà luogo senza previo appuntamento in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

In caso di assenza alla consegna il Corriere effettuerà un tentativo di chiamata telefonica al numero fornito e, in caso di esito negativo, riceverai una comunicazione tramite e-mail con l’indicazione del numero di telefono da contattare ovvero il link da selezionare per concordare la seconda consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine riceverai una nuova e-mail. I prodotti saranno comunque tenuti in giacenza dal corriere per 10 giorni decorrenti dalla data di invio da parte del Corriere, durante i quali potrai contattarlo per ulteriori accordi. Dopo 10 giorni di giacenza l’ordine sarà automaticamente annullato, e Afarma provvederà a fornirti la comunicazione di annullamento con rimborso del valore dell’ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico cliente. Eventuali spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Afarma limitatamente ai primi due giorni di sosta o giacenza. Le spese per il terzo giorno e successivi sono a carico cliente. Puoi delegare una persona di fiducia al ritiro della consegna nel medesimo indirizzo indicato nella conferma d’ordine semplicemente riferendo al delegato il numero d’ordine.

SE HO SCELTO LA MODALITÀ DI RITIRO IN SEDE?

Nel caso in cui hai optato, nell’ordine di Acquisto, per il ritiro in sede, i prodotti potranno essere ritirati presso il punto vendita Afarma c/o FARMACHL, Via Rotta 65/A, 48123 Ravenna, tel. 0544 452005, mail info@afarma.it, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30, dal lunedì e venerdì, festivi esclusi. La consegna dei Prodotti verrà effettuata previa esibizione della Conferma d’ordine cartacea ovvero su dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.).

 

 

Resi e Rimborsi

 QUAL È LA PROCEDURA PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?

Il diritto di recesso, consultabile anche nella nostra sezione termini e condizioni, indica che se non dovessi essere soddisfatto dell’acquisto puoi restituire il prodotto o i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il reso del prodotto è gratuito con Afarma.

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE IL RESO

Invia una mail a info@afarma.it. La mail deve contenere i seguenti dati: - Nome e Cognome - Numero d’ordine - Indicazione dei prodotti che saranno resi e il quantitativo - Data, orario e luogo per il ritiro dei prodotti da parte del corriere inviato da Afarma

Attendi la risposta via e-mail di Afarma per l’accettazione del reso, una volta ricevuta stampa il “foglio segnacollo” che troverai in allegato nella mail. Il “foglio segnacollo” è da apporre sul pacco prima del ritiro del corriere. In caso di esito positivo del ritiro nella data, nell’orario e nel luogo indicato, il costo del reso è a carico di Afarma. Se il ritiro nella data, nell’orario e nel luogo concordato non va a buon fine il costo del reso è a carico del cliente.

IL RESO È GRATUITO?

Il reso è gratuito se avviene nella data, nell’orario e nel luogo concordato tramite mail al momento della comunicazione di reso del prodotto. Se così non dovesse essere il reso è a carico del cliente.

I resi vanno effettuati per l'intero ordine affinché possa essere gratuito e senza nessuna spesa per il cliente. Se il cliente rende un solo prodotto dell'ordine dovrà pagare le spese di spedizione per la restituzione qualora l'importo del prodotto reso non consentisse di raggiungere il minimo di 39,90 € dell'ordine complessivo. 

Quando si effettua un reso all'interno del pacco va inserito anche lo scontrino fiscale. In caso di Fattura non sarà necessario inserire la copia cartacea inviata al momento dell'ordine perché verrà stornato elettronicamente secondo le nuove normative vigenti dal 1 Gennaio 2019.

COME AVVIENE IL RIMBORSO?

Afarma esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per il pagamento dell’ordine. Afarma non è comunque tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di restituzione offerto da Afarma. Afarma può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

IN QUALI CASI NON È POSSIBILE EFFETTUARE IL RIMBORSO?

Non è possibile effettuare il rimborso se il pacco presenta i seguenti problemi: - non viene restituito l’imballaggio originario; - non vengono restituiti gli accessori del Prodotto; - il Prodotto è stato in tutto o in parte utilizzato; - la confezione del Prodotto e/o i sigilli di protezione e/o garanzia risultano aperti; - l’imballaggio o la confezione del Prodotto risulta danneggiata.

 

 

Prodotti e Disponibilità

 QUALI PRODOTTI POSSO ACQUISTARE SU AFARMA?

Afarma mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti: - COSMESI - INTEGRATORI - PRODOTTI PER BAMBINI - SALUTE E IGIENE - FARMACI DA BANCO

POSSO ACQUISTARE FARMACI SU AFARMA?

La legge italiana informa che non è possibile acquistare farmaci con ricetta online. Puoi acquistare i Farmaci da Banco senza prescrizione medica. Dal sito del Ministero della Salute puoi verificare che Afarma opera nel rispetto della legge italiana. Accedi al sito e controlla la nostra posizione di Parafarmacia Autorizzata

NON TROVO UN PRODOTTO, COME FACCIO A SAPERE SE È DISPONIBILE?

Se non riesci a rintracciare nelle pagine del nostro sito un prodotto specifico, contattaci via Whatsapp al numero: 3293259232 oppure scrivici all’indirizzo mail info@afarma.it, oppure contattaci via chat. Ti risponderemo nel minor tempo possibile, indicandoti dove trovare il prodotto nel sito, consigliandoti prodotti equivalenti per caratteristiche, utilizzo e prezzo oppure inserendo nel sito il prodotto da te richiesto.

POSSO ORDINARE UN PRODOTTO NON DISPONIBILE?

Non è possibile ordinare un prodotto non disponibile dal sito. Puoi inviarci una mail a info@afarma.it e provvederemo a ripristinarlo se disponibile da magazzino.

I PRODOTTI DI AFARMA SONO COPERTI DA GARANZIA?

Certamente. I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia della casa produttrice e rispettano tutti i requisiti di tracciabilità e manutenzione secondo quanto imposto dal Ministero della Salute.

I PRODOTTI DI AFARMA SONO ITALIANI O D’IMPORTAZIONE?

I prodotti di Afarma sono esclusivamente italiani acquistati dalle case produttrici o da rivenditori autorizzati. Non troverai mai prodotti d’importazione che non rispettano qualità e caratteristiche degli standard del Ministero della Salute.

 

Registrazione e Segnalazioni

 QUALCOSA NON FUNZIONA, COME POSSO COMUNICARLO?

Ci dispiace per il disagio arrecato e ti chiediamo gentilmente di inviarci la segnalazione all’indirizzo mail: info@afarma.it. Saremo lieti di risolvere nel minor tempo possibile la problematica. Ti preghiamo di spiegare dettagliatamente il problema che si verifica. Puoi anche utilizzare la chat in basso a destra, ti risponderemo il prima possibile. 

COME POSSO REGISTRARMI SU AFARMA?

Clicca sul tasto Accedi, inserisci nella parte destra la tua mail e la tua password. Successivamente, per modificare i dettagli del tuo account, clicca nell’apposita area e inserisci i tuoi dati. I dati verranno utilizzati in automatico al momento del check-out, in questo modo non dovrai inserirli ogni volta.

SONO GIÀ REGISTRATO SU AFARMA, COME POSSO ACCEDERE AL MIO ACCOUNT?

Clicca sul tasto Accedi ed inserisci nella parte sinistra le tue credenziali.

HO PERSO LA PASSWORD DEL MIO ACCOUNT, COME POSSO RECUPERARLA?

Direttamente da questo link puoi procedere al cambio password.

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