Gli Integratori per l'Abbronzatura Funzionano?

Gli Integratori per l'Abbronzatura Funzionano?

Non solo contribuiscono all'ottenimento di una abbronzatura più dorata ed uniforme ma proteggono la pelle dall'azione nociva dei raggi solari, soprattutto in caso di esposizione prolungate. Gli Integratori per l'abbronzatura da soli non bastano a proteggere la pelle e vanno sempre abbinati ad una protezione solare

Vediamo le domande che ci vengono fatte più di frequente.

Gli Integratori per l'Abbronzatura aiutano ad Abbronzarsi più velocemente?

La risposta è un po' difficile da dare, sicuramente non diminuiscono il tempo necessario di esposizione ma sulla pelle i risultati si vedono sin dalle prime settimane. La Pelle apparirà difatti più abbronzata, morbida e luminosa. Ma lo scopo principale di questi integratori non deve essere solamente la tintarella, gli integratori antiossidanti per l'abbronzatura contribuiscono a proteggere la pelle dall'insorgenza dell'eritema e anche di danni più gravi. 

Attivano la normale produzione di melanina mettendo più in sicurezza la nostra pelle. 

Gli Integratori per l'abbronzatura possono essere utilizzati al posto della protezione solare?

Assolutamente no, è un errore in cui non bisogna incorrere. La protezione solare è da utilizzare sempre. I fototipi chiari ma tutti coloro che desiderano una tintarella perfetta possono associare alla protezione un integratore per l'esposizione ai raggi del sole

Gli Integratori per la Produzione di Melanina sono sicuri? Ci sono controindicazioni?

Nella maggior parte dei casi si tratta di integratori al cui interno sono contenuti principi attivi naturali senza controindicazioni e senza effetti collaterali. Tuttavia consigliamo sempre, soprattutto se si soffre di patologie, di consultare prima il proprio medico. 

Quando vanno iniziati e per quanto tempo si devono assumere?

Noi Farmacisti di Afarma consigliamo sempre l'assunzione almeno 30 giorni prima dell'esposizione solare e di continuare anche durante il periodo di esposizione. 

I Migliori Integratori per l'Abbronzatura secondo Afarma

Al primo posto c'è sicuramente il mio preferito: Carovit Forte Plus, al cui interno è contenuto il complesso Red Complex, Vitamina C, Vitamina E, Rame e Selenio. Carovit Forte Plus è un integratore alimentare utile prima e durante il periodo di esposizione ai raggi del sole. Un Concentrato di Vitamine per l'Abbronzatura!

Al secondo posto ecco che troviamo Beta Sun Gold prodotto dal Linea Bios Line, questo integratore contribuisce alla normale pigmentazione della pelle grazie ad una aumentata produzione di Melanina. Al suo interno troviamo Macerato Oleoso di Carota, Licopene, Tirosina, Rame e Vitamina E. L'estratto oleoso di carota contiene un'elevatissima percentuale di Betacarotene per l'abbronzatura. 

Ultimo ma non ultimo in questo Defence Pre Sun di Bionike, un integratore in pastiglie ricco di antiossidanti potenziati che proteggono la pelle dall'azione dannosa del sole e mantengono un'abbronzatura normale ed uniforme. Indicato anche in caso di pelli sensibili e intolleranti. 

Guarda il Video del Dott. Fabio che parla degli integratori per l'abbronzatura!

Tutti i commenti

Lascia un commento

Letta l'informativa privacy, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.