WOBENZYM VITAL 120CPR NAMED
Wobenzym vital è un integratore a base di Enzimi, estratto di Vite e Vitamina E ad azione antiossidante, Vitamina D utile per il mantenimento di ossa normali e per le funzioni muscolari, Vitamina C per il benessere delle cartilagini.
INDICAZIONI: Wobenzym vital è un integratore a base di Enzimi, estratto di Vite e Vitamina E ad azione antiossidante, Vitamina D utile per il mantenimento di ossa normali e per le funzioni muscolari, Vitamina C per il benessere delle cartilagini.
MODALITÀ D'USO: assumere due compresse due volte al giorno; da deglutire con acqua. Non masticare. Utilizzare per un periodo di tempo variabile a seconda delle esigenze personali. Assumere lontano dai pasti (45 minuti prima o 90 minuti dopo).
CONFEZIONI DISPONIBILI: 40, 120 e 240 compresse in blister.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.
Curiosità
Bromelina: contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei.
Papaina: contribuisce alle naturali difese dell'organismo. Antiossidante.
Tripsina e Chimotripsina: enzimi di origine animale.
Quercetina ed estratti di vinacciolo: contengono OPC, collaborano al mantenimento del trofismo del microcircolo.
Vitamina C: è nota per le sue proprietà antiossidanti; è in grado di favorire le difese immunitarie. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa.
Vitamina D: contribuisce al mantenimento di ossa normali ed al mantenimento della normale funzione muscolare.
Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativi.
Gli enzimi partecipano ad ogni tipo di processo metabolico del nostro organismo. Gli scienziati ipotizzano che nei processi che avvengono nel nostro corpo siano coinvolti complessivamente ben 15.000 enzimi. Ogni giorno, ogni secondo, si attivano ben 30 quadrilioni di reazioni chimiche: respirazione, crescita, digestione, produzione di energia, processi di guarigione dopo una ferita sono regolati dagli enzimi. Gli enzimi intervengono anche nel metabolismo dei processi infiammatori e nella modulazione del sistema immunitario. Un sistema immunitario equilibrato rappresenta un requisito fondamentale per una buona salute. La Bromelina è un enzima contenuto nell'ananas. Già i popoli primitivi sapevano che le più elevate concentrazioni di enzimi si trovano nelle foglie dell'ananas e nel gambo interno del frutto non maturo. I nativi dei Caraibi applicano una poltiglia, formata da ananas non maturi e foglie, su distorsionie slogature, per accelerare il processo di guarigione. Anche gli abitanti della Malesia e delle isole dell'India orientale sono a conoscenza di queste caratteristiche e utilizzano l'ananas per curare infiammazioni della gola, della laringe e per combattere gli edemi. La papaya contiene un enzima chiamato papaina. Nella papaya le concentrazioni maggiori di enzimi si trovano nelle parti meno commestibili, vale a dire nel lattice di buccia e nel frutto non maturo. Già all'inizio del XVI secolo Diego de Landa tramandò l'effetto curativo del lattice della buccia di papaya contro diarrea e asma, sottolineandone le caratteristiche disintossicanti per il sistema digestivo. In Nigeria, nella zona sud-orientale, si somministrano alle pazienti affette da disturbi mestruali i frutti non maturi della papaya. La medicina Yunani degli indiani dell'Amazzonia sfrutta la papaya, tra l'altro, per trattare infiammazioni, problemi cutanei, obesità ed emorroidi.