PUFACUR VANDA 30 BUSTINE
  • Prezzo scontato
  • PUFACUR VANDA 30 BUSTINE

PUFACUR VANDA 30 BUSTINE

36,50 €
28,00 € -23 %
Tasse incluse
Quantità
This product can be bought with COD

Integratore alimentare a base di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (EPA e DHA), Curcuma, Pepe nero, Vitamine A, C, D3, E, Zinco e Selenio con edulcorante.



Formato: 30 bustine

 

Hai bisogno? Scrivici su whatsapp: 329 3259232

 

Servizio Clienti 0544 452005

 

Spedizione Veloce in 24/48h

 

Pagamento sicuro con qualsiasi carta e Paypal

PUFACUR VANDA 30 BUSTINE



Pufacur è un integratore alimentare a base di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (EPA e DHA), Curcuma, Pepe nero, Vitamine A, C, D3, E, Zinco e Selenio con edulcorante.

Confezione



30 buste da 5,5 g. Peso netto 165 g

Indicazioni



Pufacur si utilizza nel trattamento e nella prevenzione di molte patologie tra cui: dolori articolari e muscolari, problemi cardiovascolari tra cui ipercolesterolemia, difficoltà digestive, obesità. Ottimo come antiossidante. Utile in periodi di forte stress fisico e mentale.

Da utilizzare principalmente come antinfiammatorio naturale in caso di dolori cronici o acuti.

Modo d’Uso DI PUFACUR



Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno disciolta in un bicchiere d’acqua (200 ml)

Senza glutine e senza lattosio.



pufacur

Proprietà ed impiego dei singoli componenti DI PUFACUR



Curcuma



La curcuma è una pianta dalla quale si estrae la curcumina, il componente biologicamente attivo del Turmerico. Il Turmerico appartiene alla famiglia delle Zingiberacee come anche lo zenzero e il cardamomo. La curcuma ha un colore dorato, si ricava dal rizoma che è la parte del fusto sotterraneo della pianta Curcuma longa che viene schiacciato e polverizzato. Contiene centinaia di componenti cui sono state attribuite oltre 300 attività biologiche diverse. La Curcumina – principio attivo della curcuma – previene la formazione dei radicali liberi e neutralizza quelli già esistenti.



L’attività antiossidante della curcumina è stata riconosciuta essere 300 volte superiore a quella della Vitamina E. Possiede inoltre attività antitumorale in quanto inibisce: COX-2 e 5-LOX, molecole di adesione, citochine proinfiammatorie, recettori dei fattori di crescita, VEGF, fattori di trascrizione.



Curcuma e obesità

Tutte le evidenze sperimentali mostrano l’efficacia della Curcumina nel promuovere la perdita di peso e nel ridurre l’incidenza delle patologie correlate con l’obesità. La ricerca scientifica rivela infatti che la Curcumina interagisce direttamente con il tessuto adiposo bianco per sopprimere l’infiammazione cronica inibendo l’infiltrazione di macrofagi e l’attivazione del Fattore Nucleare kB (NF-kB). Sempre nel tessuto adiposo bianco riduce l’espressione delle potenti adipochine proinfiammatorie Fattore di Necrosi Tumorale alpha (TNF-alfa), la Proteina Chemioattrattante i Monociti-1 (MCP-1) e l’Inibitore dell’Attivatore del Plasminogeno tipo-1 (PAI-1), oltre a indurre l’espressione dell’Adiponectina che è il principale agente antinfiammatorio secreto dagli adiposità.



Curcuma e depressione

La Curcumina ha dimostrato di essere efficace nel trattamento delle problematiche Stress cronico-correlate e in particolare nel trattamento dei disordini da Depressione. Tutti i risultati dimostrano che la Curcumina possiede effetti neuroprotettivi, antidepressivi, di stimolazione dei fattori neurotrofici e di regolazione dell’asse HPA.



Curcuma e malattie osteoarticolari

I dati disponibili derivanti da studi in vitro e in vivo affermano che la Curcumina contenuta in Pufacur può essere un efficace trattamento complementare nelle affezioni cronico degenerative a carico dell’apparato osteoarticolare, tanto negli umani che negli animali da compagnia.



Piperina

E’ stato dimostrato che la Piperina, negli studi in vitro e in vivo, protegge contro il danno ossidativo mediante l’inibizione o l’estinzione dei radicali liberi e delle specie reattive dell’ossigeno (ROS). E’ stata anche dimostrata la sua capacità di abbassare la perossidazione lipidica in vivo e di influenzare vantaggiosamente lo stato tiolico cellulare, le molecole e gli enzimi antiossidanti in numerose situazioni sperimentali di stress ossidativo.



Omega 3

Gli Acidi Grassi Polinsaturi (PolyUnsaturated Fatty Acids) Omega-3 (o PUFA n-3), una categoria di acidi grassi essenziali, sono caratterizzati dalla posizione del primo doppio legame che, iniziando il conteggio dal carbonio terminale (carbonio omega ovvero carbonio n), occupa la terza posizione, da cui il termine Omega-3.



Sono noti soprattutto per la loro presenza nelle membrane cellulari di cui mantengono l’integrità. Talvolta sono raggruppati come vitamina F (dall’inglese fatty acids).



Gli acidi EPA e DHA possono essere sintetizzati dall’organismo umano a partire dall’acido ALA tramite l’intervento di due complessi enzimatici, capaci di allungare la catena carboniosa (elongasi) e di aumentare il numero di doppi legami (desaturasi). Ciò però accade solo per piccole quantità a causa della scarsità di questi enzimi dovuta all’avanzare dell’età, alla sempre minore qualità degli alimenti, allo stress, dall’iperglicemia, ecc. Per es. il tasso di DHA non varia nonostante l’aumento di apporto di ALA. Inoltre tali complessi enzimatici sono utilizzati anche dagli omega-6 e quindi, se ne vengono assunti troppi di questi ultimi (come accade normalmente nel mondo occidentale), si ha una competizione eccessiva con minor disponibilità per gli omega-3.

Formato:

30 Bustine da sciogliere in acqua.





Per Maggiori Informazioni Visita il Sito Ufficiale di Vanda.



970726511
4697 Articoli
Rated 4.53 on the scale 1 - 5 based on 15 customer reviews
Verified purchase

Grande antinfiammatorio

Ottimo integratore con efficace azione antiossidante, potenzia il sistema immunitario . Il sapore non è particolarmente gradevole, ma se lo si diluisce in acqua aromatizzata al limone, migliora notevolemte

Questo commento ti è stato utile? No
Verified purchase

buon prodotto

acquistato su consiglio di un'amica per problemi intestinali dopo influenza. lo sto utilizzando da quasi mese. Sembra che cominci a fare effetto soprattutto sul gonfiore

Questo commento ti è stato utile? No
Verified purchase

Ottimo prodotto

Ottimo prodotto, lo assumo da 3 mesi e non ho più avuto dolori provocati da una anterolistesi di L4 su L5 . Confermo che con l’aggiunta di limone la bevanda risulta gradevole.

Questo commento ti è stato utile? No
Verified purchase

Ho acquistato il prodotto

Ho acquistato il prodotto e lo sto utilizzando da un mese. Sembra che cominci a fare effetto soprattutto sul gonfiore.

Questo commento ti è stato utile? No
Verified purchase

Ho acquistato il prodotto dopo...

Ho acquistato il prodotto dopo aver letto sul sito ufficiale di Vanda delle molte proprietà. Lo sto assumendo fiduciosa di avere dei risultati per i miei dolori articolari.<br /> Grazie mille per la rapidità di spedizione.

Questo commento ti è stato utile? No

Altre persone hanno acquistato anche