Oscillococcinum 30 Dosi Boiron
Prevenzione Influenzale Omeopatica, Una sola volta a settimana
Dettagli
Oscillococcinum rientra nei farmaci omeopatici e viene utilizzato per contrastare gli stati influenzali e raffreddori in ogni fascia di età. Agisce sia come trattamento curativo sia come prevenzione.
Le Azioni di Oscillococcinum rientrano nella Medicina Omeopatica e non sono state dimostrate dalla Medicina Tradizionale. Tali indicazioni non vogliono costituire un consiglio medico.
A cosa serve Oscillococcinum Boiron?
Al suo interno è contenuto un principio attivo omeopatico in grado di contrastare alcuni sintomi o di prevenire stati influenzali e altri malanni stagionali. Più nello specifico vediamo come Oscillococcinum può essere utile per rinforzare il sistema immunitario, per ridurre i sintomi del mal di gola, contrastare il raffreddore, attenuare i sintomi influenzali e ridurre i rischi di contrarre influenza o stati simili.
Trattandosi di un farmaco omeopatico non ha effetti collaterali, ciò lo rende ideale come terapia preventiva anche nei bambini.
La Composizione di Oscillococcinum 30 Dosi Boiron
Principi attivi Omeopatici presenti all'interno:
0,01 ml di autolisato di fegato e cuore di Anas barbariae 200 K (diluizione omeopatica centesimale seguendo la metodologia korsakoviana).
Eccipienti: saccarosio 0,85 g, lattosio 0,15 g.
Una dose di oscillococcinum contiene 1 g totale di zuccheri così suddivisi: saccarosio 0,85 g (una zolletta di zucchero contiene circa 5 g di saccarosio), lattosio 0,15 g (un cucchiaino di latte vaccino intero contiene 0,225 g di lattosio).
Benefici e Azioni di Oscillococcinum Boiron Tubi dose
Considerando che Oscillococcinum è adatto per tutte le età si può anche affermare che averlo in casa potrà tornare utile a tutta la famiglia e, in particolare, ai bambini che sono soggetti ai raffreddori e agli stati influenzali.
Il fatto che sia un prodotto omeopatico implica una formulazione innocua che agisce più lentamente ma con risultati soddisfacenti a lungo termine, tuttavia non dimostrati dalla Medicina tradizionale.
I benefici Oscillococcinum riguardano quindi un periodo in particolare dell'anno, quando le influenze stagionali bussano alla porta ma è bene averne sempre con sè qualche dose nel caso in cui si creassero le condizioni per l'assunzione.
Come e Quando si prende Oscillococcinum Boiron
Una dose a settimana in via preventiva cercando di seguire un ritmo costante nei mesi che vanno da settembre ad aprile.
Per contrastare invece i primi sintomi influenzali si assumono fino a 4 dosi giornaliere lontane dai pasti.
Tali indicazioni posologiche non sono riconosciute dalla medicina tradizionale.
Quando si inizia a prendere Oscillococcinum di Boiron?
Facciamo una premessa, Oscillococcinum può essere assunto tutto l'anno ma la sua massima efficacia è nel periodo autunno-inverno. Consigliamo di iniziare con la prevenzione a Settembre.
Oscilloccinum Boiron è adatto ai bambini?
Sì può essere somministrato anche nei bambini ma consigliamo sempre di consultare il proprio medico curante.