Nutriva Vegan D3 Gocce 50 ml
Nutriva Vegan D3 è un integratore a base di vitamina D, indicato in tutte le situazioni di aumento del fabbisogno o in caso di carenza di questa vitamina.
La vitamina D3 contenuta in Nutriva VEGAN D3 viene estratta da licheni coltivati in modo sostenibile direttamente nel loro sito di crescita per garantire la freschezza dell'olio.
A cosa Serve la Vitamina D?
Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell'assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, lo stato della vitamina D influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva, come emerso da recenti evidenze scientifiche.
Infatti la Vitamina D contribuisce a:
- Normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
- Livelli ematici di calcio nella norma.
- Mantenimento della normale funzione muscolare.
- Normale funzione del sistema immunitario.
- Processo di divisione cellulare.
La carenza di vitamina D è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea: la carenza di vitamina D è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.
A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura. Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.
Perchè è Importante Assumere Vitamina D?
È bene tener presente che una grave carenza di vitamina D pare possa aumentare di molto il rischio di infezioni e di sviluppo di altre patologie e, pertanto, deve essere evitata.
Il recettore della vitamina D è espresso in più cellule del corpo oltre alle cellule delle ossa, come quelle coinvolte nella modulazione immunitaria (cellule mononucleate, linfociti T e B attivati) o nella maggior parte degli organi del corpo, inclusi cervello, cuore, pelle, gonadi, prostata, seno e intestino. È per questa ragione che, al momento, l'impatto extra-scheletrico della carenza di vitamina D è un'area di ricerca attiva.
Quanto emerge dagli studi sulla vitamina D è chiaro: la vitamina D può avere effetti biologici ben oltre lo scheletro; grazie ai numerosi dati sui rari effetti collaterali della vitamina D e il suo margine di sicurezza relativamente ampio, la sua integrazione può essere una terapia adiuvante importante, poco costosa e sicura per molti disturbi.
Pertanto, sebbene sia importante mantenere livelli adeguati di vitamina D per una salute ossea ottimale, dobbiamo essere consapevoli che i benefici non si limitano solo a questo, andando a coinvolgere una varietà di diversi sistemi di organi.
Ingredienti
Mono e digliceridi degli acidi grassi (da olio di cocco), D-alfa tocoferolo, Vitamina D3 Vitashine® Cetraria islandica L.e.o., *C2P® Tech [miscela di oligoelementi (Calcio, Cloro, Fosforo, Zolfo, Magnesio, Potassio, Sodio, Ferro, Manganese, Zinco, Rame, Selenio) in polvere, alfaciclodestrina]. Assenza di allergeni.
*C2P® Tech: Tecnologia Brevettata – miscela di oligoelementi.
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e derivati, glutine, soia, coloranti ed aromi artificiali, OGM.
Adatto a vegetariani e vegani.
Modalità d'uso e Posologia
Bambini 3-10 anni: assumere 4 gocce/die (10 mcg/400 UI).
Ragazzi, donne in gravidanza e allattamento: assumere 6 gocce/die (15 mcg/600 UI).
Adulti: assumere 20 gocce/die (50 mcg/2000 UI).
Preferibilmente assunta in concomitanza di un pasto grasso se ne migliora l'assorbimento.
Avvertenze
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Formato
Flacone con contagocce da 50 ml.