Immudek SH Forte 15 Capsule
Integratore per Difese Immunitarie
Dettagli
Immudek SH Forte è un integratore alimentare con svariati componenti che stimolano e supportano il sistema immunitario.
Al suo interno troviamo:
-
Resveratrolo: elevato potere antiossidante;
-
Betaglucano: immuno stimolante;
-
Lattoferrina: potenzia le difese virali dell'organismo;
-
Echinacea: stimolante immunitario;
-
Vitamina C: antiossidante e stimolante delle difese organiche dell'organismo;
-
Zinco: minerale fondamentale per il corretto funzionamento dell'immunità.
Cosa si Intende per Difese Immunitarie?
Le difese immunitarie ci proteggono dall’aggressione di agenti infettivi, come virus e batteri.
Le difese immunitarie costituiscono contemporaneamente il sistema di sorveglianza e il reparto operativo d’emergenza che, attraverso una serie complicatissima di processi biochimici e cellulari, permettono all’organismo di mantenersi integro e sano.
Il sistema immunitario è dotato di due comparti difensivi, deputati a compiti ben precisi:
- Immunità innata o immunità aspecifica: presente fin dalla nascita e rappresenta lo scudo fondamentale contro alcune infezioni molto comuni. La protezione conferita dall’immunità innata si instaura rapidamente, rappresentando di fatto una sorta di sistema d’allarme che segnala l’avvenuta aggressione dell’organismo, ma è poco efficiente e non è in grado di adattarsi ai cambiamenti costantemente attuati da virus e batteri.
- Immunità adattativa o immunità specifica: è in grado di riconoscere tutti i possibili agenti dannosi per l’organismo grazie a meccanismi estremamente complessi che coinvolgono diversi tipi e sottotipi di cellule del sistema immunitario (soprattutto i linfociti T e B e le plasmacellule derivate dai linfociti B dopo opportuna stimolazione), gli anticorpi (prodotti dai linfociti B), nonché un’articolata cascata di composti dalle svariate funzioni, chiamati citochine (che mediano segnali fra linfociti, fagociti e altre cellule del corpo).
L’immunità specifica si sviluppa soltanto dopo la nascita, principalmente nel primo anno di vita, continuando a potenziarsi e a diventare più efficace a mano a mano che si incontrano e si impara a contrastare i diversi agenti patogeni presenti nell’ambiente.
L’efficienza delle difese immunitarie non è costante nel corso della vita, ma può andare incontro ad alti e bassi in relazione all’età, alle condizioni fisiche complessive (gravidanza, debilitazione, peso corporeo, ecc.), allo stato nutrizionale, allo stile di vita e al livello di stress psicofisico cui si è esposti.
Infatti, anche nel giovane adulto sano l'immunità può non funzionare in modo perfetto, soprattutto se non si segue una sana dieta e uno stile di vita dinamico, garantendo un adeguato riposo di 7/8 ore a notte.
Nell'infanzia, invece, il sistema immunitario è ancora ineficciente perchè è immaturo e in via di costruzione: esprime il suo potenziale massimo in adolescenza e poi lo mantiene durante l'età adulta.
Il declino dell'immunità inizia con l'invecchiamento, a causa della senescenza delle cellule immunitarie ed è per questo che gli anziani sono più esposti alle malattie in genere per una minore reazione all'attacco dei patogeni.
Modo d'Uso e Posologia
Prevenzione: ti consigliamo l'assunzione di 1 capsula al giorno per 15 giorni al mese per 3 mesi.
Trattamento: ti consigliamo di assumere 2 capsule al giorno per 7 giorni.