
- Prezzo scontato
Pomata antinfiammatoria indicata per stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, muscoli, tendini e dei legamenti.
Formato: 50 Grammi.
Spedizione Gratuita sopra i 39,90 €
Hai bisogno? Scrivici su whatsapp: 329 3259232
Servizio Clienti 0544 452005
Spedizione Veloce in 24/48h
Pagamento sicuro con qualsiasi carta e Paypal
FELDENE CREMADOL CREMA 1% 50g è una pomata antinfiammatoria indicata per gli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
Appartiene alla categoria dei Farmaci Antinfiammatori non steroidei (non contiene cortisone).
Piroxicam: 1 grammo per 100 grammi di prodotto.
Esteri poliglicolici di acidi grassi, glicole propilenico, macrogol 10 00 monocetiletere, alcool cetostearilico, alcool feniletilico, sodio citrato, acido citrico monoidrato, profumo anallergico, acqua depurata.
Stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti, in particolare:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Questo farmaco va utilizzato negli Adulti e nei ragazzi sopra i 12 anni di età.
Spalmare una opportuna quantità di crema sulla parte dolorante delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti massaggiando lentamente fino a completo assorbimento.
Ripetere la applicazione del farmaco almeno 2 - 3 volte al giorno.
Adolescenti dai 12 ai 18 anni: applicare il farmaco 2 volte al giorno sulla zona da trattare (preferibilmente il mattino e la sera), frizionando leggermente.
La quota di principio attivo assorbita attraverso la cute non raggiunge, di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e di esporre a rischi di effetti collaterali relativi alla somministrazione del farmaco per via sistemica.
L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
In presenza di reazioni di ipersensibilità si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.
Con l'uso di piroxicam per uso sistemico sono state segnalate reazioni cutanee gravi alcune delle quali potenzialmente letali, come dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson (SJS) e necrolisi epidermica tossica (TEN).
Queste reazioni non sono state associate al piroxicam per uso topico, tuttavia non si può escludere la possibilità che si possano verificare con la somministrazione topica.
I pazienti devono ess ere informati riguardo i segni e i sintomi, inoltre devono essere monitorati attentamente per le reazioni cutanee.
Il più alto rischio di insorgenza di SJS e TEN si ha nelle prime settimane di trattamento.
Se si verificano i sintomi e i segni di SJS e TEN (per esempio eruzione cutanea progressiva spesso con vesciche o lesioni della mucosa) il trattamento con piroxicam deve essere sospeso.
I migliori risultati nella gestione della SJS e della TEN si ottengono con una diagnosi precoce e l'immediata interruzione della terapia con qualsiasi farmaco sospetto.
Una precoce sospensione è associata ad una migliore prognosi.
Se il paziente ha sviluppato SJS o TEN con l'uso del prodotto, esso non deve essere più riutilizzato in questo paziente.
I farmaci antinfiammatori non steroidei, incluso piroxicam, possono causare nefrite interstiziale, sindrome nefrosica e insufficienza renale.
Con piroxicam per uso topico ci sono state, inoltre, segnalazioni di nefrite interstiziale, sindrome nefrosica e insufficienza renale anche se non è stata stabilita una relazione causale con il trattamento con piroxicam topico.
Di conseguenza non si può escludere che questi eventi avversi possano essere correlati all'uso del piroxicam topico.
L'alcool cetostearilico contenuto nella crema può causare reazioni locali sulla pelle (es.
dermatite da contatto).
In base agli studi di biodisponibilità è estremamente improbabile che il piroxicam crema spiazzi altri farmaci legate alle proteine plasmatiche.
Bisogna tenere sotto controllo i pazienti trattati con il medicinale e farmaci ad alto legame proteico per eventuali aggiustamenti e dosaggi.
Come tutti i medicinali, il Piroxicam , può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'uso, specie se prolungato, del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione ed irritazione locale.
Patologie della cute e del sistema sottocutaneo.
Raro: orticaria (reazione immediata); molto raro: reazioni bollose come Sindrome di Steven Johnson e necrolisi epidermica tossica; Non nota: dermatite da contatto, eczema e reazioni cutanee di fotosensibilità.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche.
Raro: broncospasmo (reazione immediata).
In base al meccanismo di azione, l'uso di FANS, compreso piroxicam, può ritardare o impedire la rottura dei follicoli ovarici, il che in al cune donne è stato associato a infertilità reversibile.
In donne con difficoltà di concepimento o sottoposte a indagini per infertilità occorre prendere in considerazione la sospensione dei FANS, incluso piroxicam.
La quota di principio attivo assorbito attraverso la cute non raggiunge di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e di esporre a rischi di effetti indesiderati relativi alla somministrazione del farmaco per via sistemica.
Tuttavia, in via precauzionale, a meno che il medico non lo ritenga assolutamente necessario, se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza.
L'inibizione dell a sintesi delle prostaglandine potrebbe influire negativamente sulla gravidanza.
Dati ottenuti da studi epidemiologici suggeriscono un aumento del rischio di aborto spontaneo dopo l'uso di inibitori della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza.
Negli animali, la somministrazione di inibitori della sintesi delle prostaglandine ha mostrato di provocare un aumento della perdita pre e post-impianto.
Si sconsiglia l'uso del piroxicam topico durante l'allattamento poi che' la sua sicurezza clinica non è stata valutata.
50 Grammi.
Enantyum 20 Compresse: Anche a Stomaco VuotoEnantyum 20 Compresse è un Farmaco Antinfiammatorio senza cortisone da utilizzare per infiammazioni e...
Enantyum 10 Bustine: Antinfiammatorio anche a Stomaco VuotoEnantyum 10 Bustine è un Farmaco Antinfiammatorio senza cortisone da utilizzare per...
Buscofen Act 12 Capsule Molli Antinfiammatorio Buscofen Act è un Farmaco antiinfiammatoro ed antireumatico da utilizzare per dolori di varia...
TRANSACT 40 MG TRATTAMENTO DOLORE 10 CEROTTI Transact 40 mg 10 cerotti sono cerotti antidolorifici e antinfiammatori per uso locale. TRANSACT...
Voltadvance 20 Compresse è un Farmaco da Banco che non richiede ricetta medica a base di Diclofenac Sodico, un antinfiammatorio non steroideo...
VOLTADOL 5 CEROTTI ANTINFIAMMATORI: Sollievo dal Dolore Voltadol 5 Cerotti è un Farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari, la...
VOLTAREN 1% 150 GRAMMI EMULGEL Voltaren 1% 150 Grammi è un farmaco per uso esterno utilizzato per: Alleviare dolori muscolari e articolari...
L'Antidolorifico da portare sempre dietroOkiTask è un farmaco utilizzato per combattere dolori e infiammazioni di varia natura come mal di testa,...
LASONIL ANTIDOLORE 10% GEL 120g Lasonil Antidolore 10% è un Gel attivo utilizzato come antinfiammatorio muscolare e articolare. Il suo effetto...
Fastum Antidolorifico Gel 1% 100gFastum Antidolorifico Gel 1% è un farmaco per uso esterno utilizzato per:Alleviare dolori muscolari e...
FASTUMDOL Antinfiammatorio 20 bustine 25 mg CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA Derivati dell'acido propionico. PRINCIPI ATTIVI Ogni bustina di...
VOLTAREN 2 % EMULGEL 100 GRAMMIVoltaren 2 % Emulgel 100 Grammi è una pomata antinfiammatoria e antidolorifica il cui effetto dura fino a 12 ore....
Ibupas Cerotti Antinfiammatori e AntidolorificiIbupas è un Farmaco ad uso topico utilizzato per dolori muscolari e articolari, la pratica...
Dolaut Cerotti Antinfiammatori 8 PezziDolaut Cerotti è un farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari, sia acuti che cronici.Principio...
ASPIRINA DOLORE INFIAMMAZIONE 20 COMPRESSEAspirina Dolore Infiammazione è un farmaco facente parte degli antidolorifici e antipiretici per uso...
BENEXOL B12 20 COMPRESSE Benexol B12 è un farmaco che contiene al suo interno Vitamina B1, in associazione con Vitamina B6 e Vitamina B12....