Echinaid ESI Capsule
Integratore per le Difese Immunitarie
Dettagli
A cosa serve Echinaid di ESI?
Echinaid Capsule è un Integratore naturale con un elevato quantitativo di Echinacea Fresca da anni utilizzata per rafforzare le difese immunitarie e rendere l'organismo più resistente a Virus e Batteri.
Le Proprietà dell'Echinacea: A Cosa Serve?
Sin dall'antichità i nativi dell'America utilizzavano la pianta dell'Echinacea per il suo potere immunostimolante e antinfiammatorio.
Tutt'oggi l'Echinacea viene prescritta dai medici e si trova in numerosi integratori proprio per le sue proprietà di stimolo nei confronti del sistema immunitario pare infatti che riesca a far produrre:
- anticorpi
- citochine
- chemochine
che servono per contrastare le infezioni batteriche e virali e aumentare le difese dell'organismo per ridurre i tempi di malattia.
Gli attivi dell'Echinacea sono i polisaccaridi e l'Echinacoside, estratti dalle radici e dalle parti aeree della pianta.
Quando non va assunta l'Echinacea?
Questa pianta originaria degli Stati Uniti non presenta interazioni, controindicazioni ed effetti collaterali degni di nota. Tuttavia se si stanno assumendo altri farmaci o si soffre di patologie croniche è sempre bene consultare il proprio medico curante prima di assumere Echinaid.
Come assumere ESI Echinaid Capsule
In fase preventiva: 1-2 capsule al giorno prima di pranzo e prima di cena.
Durante uno stato influenzale: fino a 3 capsule al giorno da dividere durante l'arco della giornata.
La capsula di Echinaid ESI va deglutita intera aiutandosi con un bicchiere di acqua.
Per quanto tempo
Diversi studi consigliano di non assumere Echinacea per più di due mesi consecutivi.
Difatti superate le 8 settimane aumenta il rischio di sviluppare effetti collaterali e il prodotto sembra non sia più utile come prima.
Ingredienti e Composizione di Echinaid ESI in capsule
Echinacea (Echinacea purpurea Moench) erba estratto secco titolato al 4% in polifenoli totali (270 mg), pullulano, echinacea (Echinacea angustifolia DC) radice estratto secco titolato al 4% in echinacoside (5 mg), echinacea (Echinacea purpurea Moench) erba estratto secco titolato al 2% in acido cicorico (30 mg), echinacea (Echinacea purpurea Moench) estratto secco D/E 4:1 (75 mg), agente di carica: cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; carragenina, cloruro di potassio.