DR.THEISS ARNICA GEL FORTE 100ML
Dr.Theiss Arnica Gel Forte, grazie all’elevato contenuto di principi attivi, consigliato in caso di piccoli traumi e può essere applicato anche per il massaggio prima e dopo uno sforzo fisico o un’attività sportiva. Inoltre un ottimo coadiuvante nel trattamento del dolore muscolare e articolare. Grazie al suo elevato contenuto di principio attivo, protegge i tessuti, riduce il gonfiore causato da contusioni, distorsioni, stiramenti, tendiniti, ematomi. Arnica Gel Forte aiuta a mantenere il normale tono muscolare durante lo sforzo fisico e ne facilita il recupero al termine dell’attività sportiva.
1. DENOMINAZIONE DEL PRODOTTO
Dr. Theiss Arnica Gel Forte 100ml
2. PRINCIPIO ATTIVO
Arnica Montana L. Fam. Compositae
Pianta erbacea, con foglie ovali disposte a rosetta alla base del fusto. Quest’ultimo è di colore verde chiaro, peloso in alto; fiore giallo vivo.
3. COMPOSIZIONE DEL PRODOTTO
100ml di Dr. Theiss Arnica Gel Forte contengono 15,0g di tintura all’arnica. Aqua, Alcohol denat., Prpylene Glycol, Polysorbate 20, Arnica Montana, Carbomer, Sodium Hydroxide, Parfum
4. AZIONE
L’Arnica Montana viene impiegata spesso come rimedio per uso esterno grazie alle sue proprietà stimolanti antiinfiammatorie e curative. In letteratura se ne consiglia l’impiego in caso di piccoli traumi, in quanto protegge i tessuti infiammati e contrasta il gonfiore conseguente a contusioni, distorsioni, stiramenti, tendiniti, ematomi.
5. INDICAZIONI
Arnica Gel è consigliato in caso di piccoli traumi e può essere applicato anche per il massaggio prima e dopo uno sforzo fisico o un’attività sportiva.
Piccoli traumi: grazie al suo elevato contenuto in principio attivo, protegge i tessuti con una efficace azione antiinfiammatoria, riducendo il gonfiore causato da contusioni, distorsioni, stiramenti, tendiniti, ematomi;
Massaggio sportivo: Arnica Gel Forte aiuta a mantenere il normale tono muscolare durante lo sforzo fisico e ne facilita il recupero al termine dell’attività sportiva.
6. MODO D’USO
Applicare uno strato di Arnica Gel Forte più volte al giorno sulla parte interessata, massaggiando fino a completo assorbimento. Non unge e non macchia. Non contiene coloranti né conservanti artificiali.
7. CONTROINDICAZIONI
Non sono note controindicazioni particolari.
8. AVVERTENZE E PARTICOLARI PRECAUZIONI D’USO
Non impiegare il prodotto in caso di allergie all’arnica.
Nei piccoli traumi non si sostituisce ad eventuale terapia con farmaci e ad altre cure mediche, ma svolge un’azione coadiuvante.
Non applicare su ferite o lesioni cutanee