INFORMATIVA PRIVACY 

www.afarma.it 

La Società F & F S.a.s. di Francesconi Fabio e C. (di seguito "Il Titolare") con sede legale in Ravenna (RA) 48123 - in Via  Rotta Nr. 65/A, è tenuta a fornire precise informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, ai sensi dell'art. 13 del  Regolamento UE 2016/679 "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali" (di seguito "GDPR") e del D.Lgs.  196/2003 "Codice Privacy", sui diritti spettanti a coloro che utilizzano il sito www.afarma.it, di proprietà della suddetta  Società. La invitiamo pertanto a leggere attentamente le informazioni che seguono per poter poi consapevolmente  esprimere la sua volontà in merito al trattamento dei suoi dati per le finalità e con le modalità in seguito indicate. 

1. Titolare del trattamento 

Il Titolare del trattamento, cioè il soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento  di dati personali e agli strumenti utilizzati, è F & F S.a.s. di Francesconi Fabio e C., con sede legale in Ravenna (RA)  48123 - in Via Rotta Nr. 65/A, CF e P.IVA: 02442690398, Tel. 0544.452005 - E-mail: Privacy@afarma.it - Pec:  ff1182ra9725@pec.fofi.it. 

2. Finalità del trattamento / Base giuridica del trattamento 

Tutti i dati da Voi comunicati sono raccolti e utilizzati nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti in materia di  trattamento dei dati personali e sono trattati per le seguenti finalità con relativa base giuridica: 

FINALITÀ 

BASE GIURIDICA

1. Finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione delle obbligazioni sorte a seguito dell’acquisto di prodotti, e compiere i conseguenti adempimenti legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché garantire una efficace gestione operativa di tali rapporti.

1. Contratto (o pre-contratto) intercorrente tra l'interessato e  il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR e l’adempimento   

degli obblighi di legge ex art. 6.1 lett. C. Nel caso vengano   

forniti dati di natura particolare, la base giuridica è il consenso   

ex art. 9.2 lett. A. 

2. Finalità relative all’esecuzione della richiesta di registrazione e di attivazione del profilo utente, erogare i servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la gestione del profilo da parte dell’utente, la gestione delle recensioni e comunicazioni di servizio relative al funzionamento del sito, nonchè finalità strumentali a queste ultime.

2. Contratto (o pre-contratto) intercorrente tra l'interessato e  il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR e l’adempimento   

degli obblighi di legge ex art. 6.1 lett. C. Nel caso vengano   

forniti dati di natura particolare, la base giuridica è il consenso   

ex art. 9.2 lett. A.

 

3. Supporto informativo agli utenti del sito internet fornito tramite il form "come possiamo aiutarti", invio di e-mail o messaggio whats app. 

3. Contratto (o pre-contratto) intercorrente tra l'interessato e  il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR e l’adempimento   

degli obblighi di legge ex art. 6.1 lett. C.

4. Navigazione nel sito: rilevazione dell'esperienza dell'utente, monitoraggio del regolare funzionamento del sito web, garantire la sicurezza del sito.

4. Legittimo interesse del Titolare del trattamento ( art. 6.1  lett. f - GDPR 679/2016 ).

 


Il trattamento dei dati per queste finalità è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è  facoltativo ma necessario per attuare le finalità di cui al punto 1), 2) e 3) sopra indicate. L’eventuale rifiuto di fornire i  Suoi dati comporta la mancata instaurazione o prosecuzione del rapporto, del suo esatto svolgimento e degli eventuali  adempimenti di legge. Qualora la comunicazione dei Suoi dati risulti incompleta od inesatta, non potrà essere garantita la  correttezza del trattamento stesso. 

3. Categorie di dati trattati 

I trattamenti delle categorie 1), 2) e 3) riguarda o può riguardare le seguenti categorie di dati: dati anagrafici, dati di  domiciliazione, dati di contatto (e-mail e numero di telefono), dati utili alla fatturazione e spedizione, dati relativi agli  strumenti di pagamento e gli altri dati personali, richiesti o acquisiti, per il raggiungimento esclusivo degli scopi connessi  all'esecuzione del ordine ed al raggiungimento delle finalità del presente trattamento. Nei trattamenti 1) e 2) possono  essere anche trattati dati particolari, nello specifico dati dai quali è possibile evincere lo stato di salute dell’interessato a  seconda del prodotto acquistato. Per la categoria 4) i dati di natura comune saranno: gli indirizzi IP, il tipo di browser  utilizzato ed i parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, il nome dell'internet service provider (ISP), pagina

web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita, le informazioni sulle pagine visitate all'interno del sito, l'orario di  accesso e di uscita, i tempi di permanenza sul sito e sulla singola pagina 

4. Modalità di Trattamento dei dati Personali 

Il trattamento dei suoi dati avverrà presso la sede del Titolare (o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al  successivo paragrafo 6) mediante strumentazione cartacea ed elettronica con logiche strettamente correlate alle finalità  ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Tali strumenti sono predisposti in modo da ridurre al  minimo il rischio di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato agli stessi, di trattamento non conforme  alle finalità descritte nella presente informativa. 

I suoi dati vengono raccolti esclusivamente per le finalità sopra descritte. Tali dati sono adeguati, pertinenti, completi e  non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento; saranno sottoposti, se necessario, ad aggiornamento così da poterne  sempre garantire l’esattezza. La informiamo inoltre che non viene eseguito alcun processo decisionale automatizzato  riguardante i Suoi dati e non viene effettuata alcuna profilazione riguardo la Sua persona. 

5. Tempi di Conservazione dei dati 

I Suoi dati, per il trattamento 1) e 2) saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione e all’adempimento degli  obblighi contrattuali richiesti, e oltre al tempo necessario per prestare al cliente la corretta assistenza, salvo l’esercizio dei  diritti sotto riportati. In ogni caso il Titolare e i responsabili da questi designati potranno conservare i suoi dati anche per  un tempo ulteriore unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi di legge e provvedendo, terminato tale periodo,  alla loro cancellazione. Il termine di conservazione è fissato in 10 anni, mentre nel caso di contenzioso giudiziale, fino  all'esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Per il trattamento di cui al 3) il termine di  conservazione è fissato in mesi 6. Per il trattamento 4) il termine di conservazione è stabiliti in giorni 30. 

6. Categorie di Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in  qualità di Responsabili o Incaricati 

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte i Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai  Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli autorizzati del trattamento strettamente nominati. La lista aggiornata  dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare. 

I Suoi dati potranno essere comunicati, al solo fine di consentire l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge: Soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge, normativa secondaria e  comunitaria; 

Collaboratori, dipendenti, fornitori, sub-appaltatori e consulenti del Titolare, nell’ambito delle relative mansioni  e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i Responsabili dei trattamenti e gli Autorizzati; Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale  allo svolgimento dell’attività del Titolare o all'esecuzione del contratto nei modi e per le finalità sopra illustrate; Pubbliche Autorità e Amministrazioni per adempimenti di legge; 

Uffici postali, spedizionieri e corrieri per l’invio dei prodotti ordinati; 

Istituti di credito per la gestione d’incassi e pagamenti derivante dall'esecuzione del contratto; Soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto di questa società relativamente ad adempimenti legali,  societari, contabili, fiscali e giudiziali (quest'ultimo in caso di contenzioso). 

I suoi dati non sono oggetto di ulteriore diffusione. 

7. Trasferimento dati in un Paese Terzo 

I dati personali potranno essere trattati con strumenti informatici/elettronici i quali potrebbero comportare un  trattamento degli stessi in "Cloud Computing", in tal caso, la memorizzazione degli stessi potrebbe avvenire anche su  server siti in paesi extra UE. A tal fine è richiesto espresso consenso da parte dell'interessato qualora non vi siano  decisioni di adeguatezza o il trasferimento non si soggetto a garanzie adeguate. Si specifica che, qualora i dati saranno  trattati con l'utilizzo di questa tecnologia, si ricorrerà a misure di sicurezza particolarmente stringenti, e qualora il  trasferimento dovrà avvenire presso paesi terzi che non siano stati oggetto di decisioni di adeguatezza o qualora il  trasferimento non sarà soggetto a garanzie adeguate, verrà richiesto il previo consenso all'interessato. 

8. Diritti dell'Interessato 

La informiamo che la legge Le attribuisce specifici diritti indicati all'art. 15 e ss del GDPR, che potrà esercitare in  qualsiasi momento, tra i quali: conoscere l’esistenza o meno di dati che la riguardano e come vengono utilizzati; quello di  chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché  l’aggiornamento, la rettifica o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati e di opporsi, per motivi legittimi, al  trattamento stesso, nonché opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La  riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, contattando la Ns. Società, al numero 0544.452005. 

In ogni caso le richieste di cui al presente paragrafo possono essere presentate per iscritto mediante messaggio di posta  elettronica inviato all’indirizzo Privacy@afarma.it, o tramite Pec all'indirizzo ff1182ra9725@pec.fofi.it, o tramite  comunicazione postale a: Società F & F S.a.s. di Francesconi Fabio e C., Ravenna (RA), 48123 Via Rotta Nr. 65/A.

In ogni caso, Lei avrà sempre il diritto di proporre reclamo presso l'Autorità Garante per la Protezione dei Dati  Personali, presso Piazza Venezia Nr. 11 - 00186 Roma (RM) - Tel. 06-696771 - Email: garante@gpdp.it - Pec:  protocollo@pec.gpdp.it. 

Ravenna, 16.04.2021 – Versione 2.0